In Primo Piano

U.S.Agropoli, Capozzoli sul futuro: “Non so cosa farò, ma amo questa città”

Intervista all'esterno dell'Agropoli

Christian Vitale

9 Giugno 2017

Intervista all’esterno dell’Agropoli

La stagione dell’Agropoli si é conclusa con una dolorosa retrocessione: i delfini, dopo diversi anni di militanza in Serie D, hanno chiuso il campionato al terzultimo posto, saranno costretti a ripartire cosi dal campionato di Eccellenza. La formazione cilentana é stata protagonista di un ridimensionamento in corsa, per svariati motivi, nel mercato invernale, molti giocatori hanno salutato la compagine allenata da mr. Santosuosso. Inutile é stato l’avvicendamento in panchina, nemmeno Sorianiello é riuscito nell’impresa di evitare la retrocessione.
Abbiamo contattato Donato Capozzoli, trequartista bianco blu dal buonissimo rendimento, per un commento sull’annata calcistica da poco conclusa.

L’Agropoli arrivava a questo campionato, targato 2016/17, dopo la salvezza del passato torneo. Quali erano le vostre aspettative estive?
Le nostre aspettative iniziali erano tutto sommato chiare: puntavamo a una salvezza tranquilla, la società si era mossa bene e aveva costruito una squadra iniziale, a mio avviso, da play off.

La vostra stagione, rispetto agli altri, é iniziata con un leggero ritardo. Nelle prime giornate avete pagato un po’ di mancanza di preparazione?
No, non credo, non abbiamo subito il ritardo di preparazione, nelle prime giornate andavamo a mille, eravamo una squadra compatta e unità, con i compagni ci aiutavamo a vicenda.

Nelle cinque gare iniziali avevate raccolto otto punti. Le cose stavano girando bene, si era creato il giusto entusiasmo?
Si, le cose stavano andando alla grande, si era creato un grande entusiasmo dentro di noi, specialmente dopo la vittoria nel derby con la Gelbison.

Avete tenuto un buon passo anche nelle successive 5 partite. Alla decima giornata, sul campo, i punti ottenuti erano 15. Poi, man mano, le situazione si é complicata sempre di più, cosa é successo?
La situazione si è complicata a dicembre: la società ha deciso di ridurre il monte ingaggi della squadra. Buona parte dell’organico era composto da giovani, abbiamo lottato comunque fino alla fine con onore.

A tuo avviso quali sono stati i momenti più significativi dell’anno? Ci descrivi i ricordi più belli e più brutti che ti rimarranno dentro?
I momenti belli sono stati tanti, ho conosciuto persone fantastiche: Tiboni, Cherillo, Fiorillo, Chiariello, tutti i miei compagni.
Il momento più brutto è stato sicuramente quello della matematica retrocessione, per uno come me che sta ad Agropoli da 5 anni fa male, ancora ci penso tantissimo.

A livello personale che stagione é stata? Hai giocato con regolarità siglando diverse reti, come la valuti?
È stata la mia migliore stagione a livello realizzativo, ho giocato con continuità, sempre, ogni partita, anche se i miei migliori anni sono stati quelli dei play off.

Nel 2017/18 che esperienza si profila esserci per Donato Capozzoli? Sei ancora molto giovane dove speri di poter arrivare?
Non so cosa farò, io amo Agropoli da morire, mi sento un cittadino agropolese ormai, anche se sulla carta d’identità sono residente ad Aquara. Onestamente non so ancora cosa farò, deciderò io personalmente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pirata della strada investe ciclista ucraino. Dramma in litoranea

Un uomo di 60 anni ha perso la vita sulla Provinciale 262 nei pressi di Campolongo

Prima categoria: la Pixous traccia un bilancio sulla stagione appena conclusa | VIDEO

Oltre alla squadra in Prima presente anche una formazione nel torneo di Terza Categoria. Le interviste

Eboli: parcheggiatore abusivo denunciato. Arriva il Daspo

All’uomo, originario di Agropoli, sequestrata la somma di circa 100 euro provento dell’illecito esercizio

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Salernitana-Südtirol: Marino scioglie i dubbi in attacco, incertezza in difesa e mediana | VIDEO

In vista del debutto casalingo contro il Südtirol, il tecnico granata ha definito il tridente offensivo, ma restano nodi cruciali da sciogliere in difesa e a centrocampo

Angela Bonora

11/04/2025

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Serie D, sprint finale per la Gelbison | VIDEO

Nel 31esimo turno del campionato di Serie D Girone H, la Gelbison ospiterà al “Valentino Giordano “ il Trastevere.

Centola: abusi sulla nipotina, condannato ex carabiniere | VIDEO

L'uomo dovrà scontare nove anni e al risarcimento dei danni alla ragazza e alla famiglia

Cassazione accoglie il ricorso di Elvira Alfieri: si attende nuovo giudizio del riesame

Coinvolta nell’inchiesta su presunta corruzione e appalti pilotati: resta agli arresti domiciliari in attesa del nuovo giudizio del Riesame

Vincenzo De Luca fuori dalla Regione: si fa largo l’ipotesi di un ritorno a Salerno | VIDEO

Dopo lo stop della Consulta al terzo mandato, Vincenzo De Luca valuta il futuro: la carta Bonavitacola per la Regione o un ritorno alla guida di Salerno e della Provincia

Ernesto Rocco

10/04/2025

Sanza, ladri in azione in un supermercato: bloccati lungo la Bussentina | VIDEO

Si tratta dell’ennesimo episodio che coinvolge supermercati della zona

Torna alla home