La Rai torna nel Cilento: un altro borgo protagonista del Tg itinerante di Rai3

Riflettori puntati su San Giovanni a Piro

Di Comunicato Stampa

Riflettori puntati su San Giovanni a Piro

Ieri pomeriggio a Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, il Sindaco Ferdinando Palazzo ed il Vice Sindaco Pasquale Sorrentino, alla presenza di Michele Buonomo e Maria Teresa Imparato di Legambiente Campania, hanno definito con il giornalista Rino Genovese gli ultimi dettagli per una vetrina internazionale che promuoverà Scario, Bosco e San Giovanni a Piro; sabato 1 luglio è in arrivo in “Tg Itinerante” di Rai 3, condotto appunto da Rino Genovese, protagonista di questa idea che coniuga valorizzazione e narrazione, che accende le luci su realtà dell’entroterra campano e sulle magnifiche coste tirreniche.

L’Amministrazione Comunale (e la comunità intera) si preparano a questo evento che coinciderà in parte con la prima edizione della “Festa del Mare UISP” in programma nel Comune di San Giovanni a Piro da Venerdi 30 Giugno e Domenica 2 Luglio e che favorirà l’arrivo di numerosi atleti, turisti e visitatori. Ambiente e turismo; sport e natura. La suggestione dei nostri borghi. Lo splendore del nostro mare. Itinerario Mediterraneo 2017, Equinozio d’Autunno e Storie in Piazza sono pronti ad “uscire”.

Le telecamere della Rai per descrivere “la grande bellezza” di Scario, la storia di Bosco, l’arte di Josè Ortega, il paesaggio di San Giovanni a Piro, in diretta su Rai 3 alle ore 14 oppure attraverso la circuitazione satellitare, visibili in tutt’ Italia, ma anche in diretta da ogni parte del mondo dal sito internet della Rai.

“Una grande occasione, un momento per ritrovarci e per (ri)presentarci al mondo”, fanno sapere dal comune cilentano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version