Cilento

Agropoli, Coppola chiude la campagna elettorale. I giovani sono la parola d’ordine

Alfieri saluta la città e annuncia: per me non finisce qua

Ernesto Rocco

9 Giugno 2017

Alfieri saluta la città e annuncia: per me non finisce qua

AGROPOLI. Ultimo comizio pubblico, quello di ieri sera, per il candidato sindaco designato dall’amministrazione uscente Adamo Coppola. L’attuale vicesindaco del comune di Agropoli, forte dell’etichetta di favorito, ha deciso di anticipare la chiusura della sua campagna elettorale lasciando spazio per questa sera alle coalizioni Abc e M5S. Come sempre accaduto in questa campagna elettorale, il primo a salire sul palco di piazza Vittorio Veneto è stato Franco Alfieri. Il sindaco uscente ha sottolineato l’importanza della stabilità amministrativa data alla città in questo decennio ed ha replicato con toni pacati agli altri schieramenti che lo hanno duramente attaccato negli ultimi giorni.

«Ringrazio tutti per il consenso e la stima che mi avete riconosciuto – ha concluso – ma vi faccio una promessa: per me non finisce qua». Terminato il suo discorso Alfieri ha ceduto il microfono a quello che si è detto certo «l’11 giugno sarà il sindaco della città». Coppola ha illustrato i principali punti del suo programma mostrando anche dei video della città che verrà. «L’obiettivo prioritario – ha esordito – è quello di dare opportunità ai giovani in questo territorio».

Per farlo si punterà sui servizi, un turismo che vada oltre la stagione estiva e cinque grandi opere. La prima riguarderà la stazione ferroviaria, con un sottopasso che creerà una viabilità alternativa al Lungomare e consentirà un accesso dalla Cilentana; la seconda il rinnovo del litorale, con una nuova configurazione di San Marco e la riqualificazione del Lido Azzurro. Infine si punterà sul definitivo rilancio del centro storico, di Trentova e del porto turistico; per quest’ultimo è previsto un progetto faraonico di restyling. Coppola ha sottolineato che il suo mandato sarà nel segno della continuità rispetto a quello di Alfieri e non lo ha nascosto: «Sappiate – ha detto alla piazza – che se un giorno avessi un problema non esiterei ad alzare il telefono e a chiamare Franco Alfieri, perché noi siamo una squadra». Conclusa la campagna elettorale del gruppo uscente, questa sera sul palco di piazza Vittorio Veneto si alterneranno per l’ultimo comizio i candidati a sindaco Agostino Abate e Consolato Caccamo. Il primo parlerà alle ore 20.30, un’ora dopo il candidato 5 stelle. Sarà questo l’ultimo atto della campagna elettorale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli aderisce a “Spiagge e Fondali Puliti”: Legambiente in prima linea per la tutela del litorale di Trentova

L'iniziativa di Legambiente, con il patrocinio del Comune, sensibilizza le nuove generazioni sull'importanza della lotta al marine litter

Ernesto Rocco

05/04/2025

Capaccio Paestum: chiuso hotel sulla SS18 dopo intossicazione di scolaresca

Gravi carenze igienico-sanitarie ed edilizie riscontrate durante un'ispezione

Ernesto Rocco

05/04/2025

Vallo della Lucania: Simona Lettieri vince la tappa del Gelato Festival World Masters dedicata al Sud Italia

Originaria di Rofrano si è classificata prima con il gusto "l'Orientale" preparato con cioccolato bianco, aromatizzato allo yuzu.

Antonio Pagano

04/04/2025

Capaccio: domani al Capoluogo i funerali del piccolo Pietro Spizzico

Domani mattina verrà allestita la camera ardente, nel pomeriggio le esequie

Perdifumo, uso improprio di risorse pubbliche: ecco la segnalazione dei consiglieri di minoranza

I consiglieri di minoranza “Prospettiva Futura” del Comune di Perdifumo alzano la voce a fronte di alcune segnalazioni e sollecitazioni arrivate dai cittadini

Magliano Vetere, giovane madre trovata in casa senza vita. S’indaga

È stato il marito a ritrovare il corpo esanime della donna che lascia anche due figliolette

Agropoli: “Ospedale da 100 posti letto non si attiva dall’oggi al domani. Percorso va costruito” | VIDEO

Sono le parole del Direttore dell'ASL di Salerno Gennaro Sosto ai microfoni di InfoCilento

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

Serre: focus sui contributi a fondo perduto, anche il Comune sosterrà le nuove imprese | VIDEO

L'iniziativa nata per favorire la nascita di nuove attività prevede una riduzione importante della TARI, la tassa sui rifiuti

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Torna alla home