Necessari lavori per almeno tre giorni
Ascea, Casal Velino, Castelnuovo, Pollica, Omignano, Salento. Questi i comuni in cui sono previsti disagi per urgenti lavori di manutenzione all’impianto di potabilizzazione di Angellara. La Consac, la società che gestisce il servizio, ha reso noto che “si rendono indifferibili ed urgenti interventi di manutenzione all’impianto di produzione acqua potabilizzata di Angellara – Vallo della Lucania per improvvisa avaria”.
I lavori si svilupperanno in tre giorni, salvo imprevisti, dal 6 all’8 giugno.
Nel periodo interessato dall’intervento manutentivo, il sistema idrico dell’area comprendente i centri abitati di Ascea e frazioni, Casalvelino Marina, Bivio Acquavella, Verduzio, Ardisani, Velina, Salicuneta, Acciaroli, Pioppi, Minnelea, Vallo Scalo, Omignano scalo, Casino Lebano subirà un mancato apporto idrico di circa 40 l/s.
Ciò comporterà, a carico dei suddetti centri abitati, una sospensione dell’erogazione idrica nelle ore notturne (orientativamente dalle 21,00 alle 7,30) per i giorni 6, 7 e 8 giugno.
Al riguardo, saranno diramati specifici Avvisi all’utenza, che potranno tenere conto di situazioni particolari per l’eventuale modifica dell’orario di sospensione del servizio, anche in funzione dei volumi idrici utilizzati dall’utenza.