Chiesta una fermata in più ad Agropoli
C’è soddisfazione anche da parte dei sindacati per la decisione di Trenitalia di estendere l’Alta Velocità fino a Sapri. “Una scelta encomiabile”, spiega il Segretario provinciale
Fit Cisl Ferrovie Michele Nappi, che al contempo chiede maggiore attenzione anche per gli Intercity.
A suscitare perplessità è in particolare l’assenza di adeguati collegamenti dalla stazione di Agropoli-Castellabate in direzione Nord per quasi metà mattinata: “Dalle 8:36 fino alle 11:10 non ci sono treni per Salerno e oltre. I cittadini che si trovano nella necessità di doversi spostare nella fascia intermedia sono costretti a raggiungere con mezzi propri la stazione di Vallo della Lucania per poter fruire del treno IC 550”. Di qui, “considerato che quest’ultimo transita da Agropoli alle ore 10:00 stiamo valutando con gli addetti Trenitalia di considerare la fermata in tale località”.
“Ottenuto tale risultato – avverte il sindacalista – non abbasseremo l’attenzione sull’argomento e sosterremo tutte le richieste che giungeranno dai territori in tutte le sedi necessarie affinché vengano potenziati e migliorati i collegamenti con le città di Salerno, Napoli e Roma”.