Attualità

Saggio di fine anno per il “Cenni-Marconi”

Per gli studenti sfilata dal tema "metamorfosi"

Carmen Lucia

1 Giugno 2017

Per gli studenti sfilata dal tema “metamorfosi”

Il giorno 30 Maggio, al Teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania si e’ tenuto il saggio di fine anno del Corso Progettazione Tessile e Moda dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Cenni-Marconi”. Il tema della sfilata e’ stato dedicato alle “metamorfosi”, un topos di grande rilevanza che attraversa la letteratura, a partire da Ovidio fino a Kafka, creando intersezioni tra le arti performative, la musica e anche la moda.La metamorfosi come creazione, vita, essenza dell’ arte ha preso corpo in una sfilata di abiti di grande impatto, ricchi di fantasia, creativita’ ed eleganza. Tutti gli abiti sono stati tutti disegnati e creati nei laboratori del Cenni-Marconi, dalle allieve e dalle docenti del Dipartimento di Arte e Moda.

Le Professoresse Mascia Milito, Marinella Santarcangelo, MariaGrazia Verdino, con la collaborazione dell’assistente tecnico Rosa Cammarosano, hanno ideato e creato un percorso di ricerca che ha portato all’elaborazione di una linea di abiti che e’ stata apprezzata da tutto il pubblico intervenuto al saggio finale. Il Corso di Progettazione Tessile e Moda si riconferma, tra le offerte formative delle scuole del territorio, una realta’ in forte crescita, che prepara le allieve con competenze complesse e abilita’ nel disegno e nella sartoria spendibili in qualsiasi realta’ produttiva dell’ industria e dell’ artigianato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pirata della strada investe ciclista ucraino. Dramma in litoranea

Un uomo di 60 anni ha perso la vita sulla Provinciale 262 nei pressi di Campolongo

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Eboli: parcheggiatore abusivo denunciato. Arriva il Daspo

All’uomo, originario di Agropoli, sequestrata la somma di circa 100 euro provento dell’illecito esercizio

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Centola: abusi sulla nipotina, condannato ex carabiniere | VIDEO

L'uomo dovrà scontare nove anni e al risarcimento dei danni alla ragazza e alla famiglia

Sicignano degli Alburni, al via i lavori all’ufficio postale. Scatta la chiusura

Grazie al progetto Polis nuovi servizi per l'ufficio postale di Sicignano degli Alburni

Torna alla home