Al via il restyling del litorale di Pioppi

Al via i lavori nell'arenile del Comune di Pollica: Litorale interdetto al pubblico

Di Antonella Capozzoli

Litorale interdetto al pubblico fino al 9 giugno

Sono stati autorizzati dal Comune di Pollica i lavori di interramento della posidonia spiaggiata e il livellamento dell’arenile della frazione di Pioppi. Per rendere nuovamente fruibile ai bagnanti il tratto di spiaggia reso inagibile a causa del fenomeno di spiaggiamento delle alghe marine, sarà previsto l’ausilio di mezzi meccanici.

Per garantire il completamento dei lavori in tutta sicurezza, è stato interdetto l’accesso, il transito e la sosta nella zona interessata, dalla foce del Torrente Mortella e fino al confine dell’area a servizio dell’Hotel Promenade bleu, dal 5 giugno 2017 al 9 giugno 2017.

L’area sarà opportunamente delimitata per evitare intrusioni e danni a cose e persone e i contravventori saranno severamente puniti.

L’Amministrazione, inoltre, si impegna a realizzare una pista tagliafuoco presso l’area ex discarica alla località Lauri del Comune di Pollica, per evitare che eventuali incendi boschivi nel prossimo periodo estivo possano raggiungere il paese. La spesa complessiva per i lavori è pari a 12.200 euro.

Dopo la tanto discussa decisione del Comune di Agropoli di vietare l’accesso alle spiagge del Lungomare San Marco, ecco che, dall’Amministrazione Comunale di Pollica, arriva una comunicazione che potrebbe generare le stesse perplessità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version