L’appuntamento è in programma il 31 maggio
Il percorso di attuazione della strategia nazionale delle aree interne giunge ad un appuntamento cruciale; infatti, dopo un lungo percorso di condivisione con tutti i portatori di interesse del territorio e grazie al coinvolgimento attivo delle giovani generazioni valdianesi e degli studenti in particolare si è giunti alla definizione del Preliminare di Strategia.
Il documento verrà ufficialmente presentato mercoledì 31 Maggio 2017 a partire dalle ore 9.30 presso la Certosa di S. Lorenzo a Padula.
Sarà presente Sabrina Lucatelli – Coordinatrice Comitato Tecnico Nazionale Aree Interne, Maria Grazia Falciatore Vice Capo di Gabinetto e Responsabile della Programmazione Unitaria Regione Campania, ad illustrare il progetto di sviluppo locale ed il percorso di condivisione vi saranno il presidente della Comunità Montana Raffaele Accetta e ling Michele Rienzo dellUfficio di Coordinamento Aree interne Vallo di Diano, lapertura dei lavori è affidata al presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, dott. Tommaso Pellegrino. La conclusione dei lavori sarà affidata allAssessore al Turismo della Regione Campania, dott. Corrado Matera.
Di fondamentale importanza anche la visita che il comitato tecnico nazionale aree interne farà al FAB LAB dell Istituto di Istruzione Superiore M.T.Cicerone a Sala Consilina nel pomeriggio del 30 Maggio a partire dalle ore 18.00