Sapri, plesso scolastico privo di agibilità: studenti costretti ai doppi turni

Grave che lo stato abbandoni le scuole

Di Redazione Infocilento

Grave che lo stato abbandoni le scuole

SAPRI. Il comune ha disposto la sospensione dell’attività didattica nel plesso di Contrada Pali per la giornata di oggi. Dal 29 maggio prossimo, inoltre, al termine delle attività didattiche, fissate per il 9 giugno, gli studenti delle dell’IPSEOA e dell’IPSASR ospitati nell’edificio saranno costretti a fare i doppi turni. Ciò a causa nella mancanza di agibilità della struttura.

“È un fatto di enorme gravità che lo Stato abbandoni le scuole in condizioni di assoluta precarietà, materiale e amministrativa , lasciando i dirigenti scolastici e i sindaci nell’estrema solitudine con la responsabilità di provvedimenti traumatici e dolorosi”, spiega il sindaco Giuseppe Del Medico.

“Per la parte nostra saremo al fianco degli studenti del personale docente e non docente , delle famiglie, e della dirigenza scolastica nel ricercare immediate soluzioni e sostenere in ogni sede le ragioni della scuola”, sottolinea il primo cittadino. È dal mese di dicembre che l’amministrazione comunale, d’intesa con la scuola, cerca risposte per le criticità del plesso scolastico ma senza risposte.

“Non è tollerabile pagare un affitto per un immobile privo dell’agibilità, chiederò al Presidente della Provincia di convocare con urgenza una riunione per dare una risposta seria ad una situazione che colpisce studenti, docenti, personale ata e l’intera comunità”, conclude Del Medico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version