Rifiuti: comune di Ascea condannato a pagare il Co.Ri.Sa4.

Dovrà versare circa 225mila euro

Di Redazione Infocilento

Dovrà versare circa 225mila euro

Il Tribunale di Vallo della Lucania ha pronunciato sentenza risolvendo la “querelle” tra il Comune di Ascea e il Co.Ri.Sa4.

Il Comune di Ascea è costituito al Consorzio rifiuti bacino Salerno4, il quale provvede alla gestione degli impianti e dei servizi di smaltimento dei rifiuti solidi urbani. La vicenda contenziosa trae origine nell’anno 2004, quando il Consorzio assumeva di essere creditore nei confronti dell’ente locale per la quota consortile, nonché la raccolta differenziata, l’igiene urbana, e lo smaltimento rifiuti ed ulteriori prestazioni per gli anni 2001-2003.

Per contro, il Comune di Ascea si opponeva alla richiesta creditoria, eccependo l’infondatezza della domanda per intervenuto pagamento e prescrizione del debito. Nel condividere la linea della difesa consortile, il Tribunale di Vallo della Lucania, dopo anni di processo, ha stabilito l’infondatezza delle doglianze del Comune di Ascea, condannando a pagare a favore del Consorzio rifiuti bacino Salerno 4 – così accogliendo le deduzioni dell’Avv. Benedetta Sirignano, suo legale – la somma di euro 225.492,87, oltre interessi legali dalla data di notifica del decreto e spese di procedura.

Condividi questo articolo
Exit mobile version