Altri due si sono dati alla fuga nelle campagne
Ieri mattina alle 3.00 circa, i carabinieri hanno arrestato un extracomunitario marocchino 25enne per resistenza, lesioni e ricettazione. I militari hanno intercettato una Volkswagen polo, l’auto però non si è fermata all’alt intimatogli dalla pattuglia che in quel momento stava effettuando un posto di controllo in zona Santa Chiarella di Eboli. L’equipaggio del radiomobile è così partito all’inseguimento della macchina, con l’ ausilio da altre due pattuglie.
Dopo un inseguimento di diversi minuti, durante il quale la vettura ha cercato di far perdere le proprie tracce tra le zone agricole nei pressi della litoranea, la Polo è stata fermata dai militari. Una della pattuglie, durante la fuga, è stata speronata dall’auto più volte, prima dell’alt definitivo nei pressi del Km 10,250, nel territorio di Battipaglia. A bordo della vettura 2 extracomunitari che si sono dati alla fuga nei terreni circostanti, e un terzo soggetto, il 25enne marocchino, l’autista, bloccato e arrestato, mentre cercava di colpire con un coltello i carabinieri.
Sulla macchina sono stati trovati diversi arnesi utili allo scasso e vario materiale agricolo, che potrebbe essere stato rubato. Il marocchino è stato condotto agli arresti domiciliari. Tutto il materiale è stato sequestrato. Una coppia di militari ha riportato lesioni,fortunatamente lievi, a seguito dell’operazione.