Capaccio Paestum: dipendenti comunali in sciopero

Il 26 maggio per due ore incroceranno le braccia

Di Redazione Infocilento

Il 26 maggio per due ore incroceranno le braccia

CAPACCIO PAESTUM. Non si sblocca la vertenzatra il comune ed i dipendenti che il 26 maggio prossimo sciopereranno per due ore, dalle 12 alle 14. Lo sciopero farà seguito a due ore di assemblea dei lavoratori.

Lo hanno comunicato con una nota congiunta le segreterie provinciali della Cgil funzione pubblica, Cisl Fp e Uil Fpl. Durante lo sciopero saranno garantiti solo i servizi essenziali. Lo sciopero è stato proclamato dopo il fallimento del tentativo di conciliazione davanti al prefetto di Salerno dello scorso 27 aprile, e la mancata applicazione dell’istituto delle progressioni orizzontali.

«Il sindaco si è mosso per scongiurare lo sciopero dei dipendenti, ma pur apprezzando la buona volontà, la stessa non è stata sufficiente a produrre atti di impegno concreto – precisano i sindacati – Ci si augura che la nuova amministrazione, sia il Voza bis o altro sindaco pro­tempore, possa dare seguito ai segnali di distensione degli ultimi giorni e recuperare un dialogo costruttivo, riconoscendo ai dipendenti le spettanze dovute».

Condividi questo articolo
Exit mobile version