I dati ARPAC premiano ancora il mare del Cilento

Maggio ricco di eccellenze per le coste cilentane

Di Antonella Capozzoli

Maggio ricco di eccellenze per le coste cilentane

Anche per il mese di maggio, il Cilento entra a pieno diritto fra le eccellenze italiane.

Il riferimento è al mare, alla qualità delle acque lungo il tratto costiero che va da Capaccio Paestum a Sapri, e l’analisi fornita dall’ ARPAC ( Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale in Campania) restituisce dei risultati straordinari.

I principali tratti della costa ( Agropoli, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Camerota, Santa Marina, Ispani, Vibonati) vantano un’altissima qualità delle acque, indicata con il colore azzurro: “ eccellente”.

A conquistare la classificazione “ Buona” sono, ancora, due tratti del Comune di Capaccio, Villaggio Merola e Ponte di Ferro, e, più a sud, la zona del Lungomare di Sapri.

La non balneabilità si è notevolmente ridotta rispetto al mese scorso e si riferisce alla sola zona del Testene, ad Agropoli; a maggio, infatti, sarà possibile immergesi anche nelle aree che erano state interdette nei mesi scorsi come lungo la costa di Scario (dato emerso già ad Aprile), nel Comune di san Giovanni a Piro,

Condividi questo articolo
Exit mobile version