L’antico palazzo Landulfo pronto a riaprire i battenti dopo un imponente opera di restauro. L’appuntamento è per questa sera, alle ore 20
PISCIOTTA. Inizia questa sera la nuova vita di palazzo Landulfo. L’antica struttura, in località Rodio, è stata sottoposta ad importanti interventi di messa in sicurezza e riqualificazione. Un’opera importante richiesta da tempo.
Negli anni, infatti, la storica residenza baronale, era divenuta addirittura pericolosa per dei piccoli crolli che si erano registrati. Poi, nel 2009, è stato approvato un primo progetto per il riuso e la conservazione del palazzo che prevedeva una spesa di circa un milione e mezzo di euro.
Gli interventi di riqualificazione hanno permesso il recupero del palazzo che potrà essere utilizzato per eventi e manifestazioni culturali. Già questa sera, dopo l’inaugurazione delle ore 20, sarà infatti possibile visitare visitare una mostra di foto storiche e un percorso espositivo delle opere in legno di Amerigo Palladino. Prevista inoltra la commermorazione dell’ingegnere Silvio Trama, a sette anni dalla sua scomparsa.