In libreria dall’11 maggio
Ci sono verità che è difficile fare accettare ai propri genitori, soprattutto se si è nati in un piccolo centro del sud Italia. Lo sa bene Samuele, il protagonista di “Dillo tu a mammà”, il primo libro edito da Rizzoli di Pierpaolo Mandetta, scrittore emergente di Capaccio Paestum. Non è un caso, perciò, che il libro sia ambientato a Trentinara, piccolo borgo cilentano famoso per la sua “terrazza” che si affaccia sulla Pianura di Paestum.
Samuele da anni si è trasferito a Milano. Poi, convinto da Gilberto, il compagno rimasto a Milano che intende sposare, decide di tornare a Trentinara per rivelare finalmente ai suoi genitori di essere omosessuale. Ad accompagnarlo nel suo viaggio è Claudia, la sua magrissima migliore amica, single convinta. A Trentinara trovano ad accoglierli la famiglia al completo, e la sera, durante la festa del paese, il padre di Samuele, a sorpresa, annuncia che Suo figlio e Claudia presto si sposeranno. Un annuncio che per primo sorprende proprio lo stesso Samuele che, tuttavia, vuole fare i conti con il suo passato e raccontare la verità. Ma chi glielo dice a mammà?
Pierpaolo Mandetta ha 30 anni, vive tra Milano e Capaccio Paestum. Scrive sul blog “Vagamente suscettibile”, dove nella rubrica “La Posta del Cuore” risponde alle sue lettrici su tradimento, sesso e amore.
DILLO TU A MAMMÀ, Rizzoli, 11 maggio
18 euro – eBook 10 euro
Già prenotabile in tutte le librerie e sugli store online