Scientifica e carabinieri stanno passando al setaccio una zona collinare
CANNALONGA. Da tre giorni i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania hanno circoscritto un’ampia zona in località Nocellito nel comune di Cannalonga. L’intervento dei militari sarebbe stato necessario dopo il ritrovamento di alcuni resti umani. Sulle indagini vige il massimo riserbo. Poche le notizie trapelate. Dai militari non è arrivata alcuna conferma alle indiscrezioni che sono arrivate in paese. Unitamente ai carabineri di Vallo della Lucania al comando del capitano Mennato Malgieri nel centro cilentano, situato a pochi passi da Vallo della Lucania, stanno lavorando gli uomini della scientifica di Salerno e il nucleo cinofilo. Un via vai di militari che non è passato inosservato nel piccolo centro cilentano.
“Un indagine delicata” ribadiscono da più parti, su cui si sta concentrando il lavoro dei militari e la curiosità della comunità locale. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Vallo. Secondo le prime indiscrezioni l’allarme sarebbe scattato qualche giorno fa. Tre o quattro al massimo. Durante dei lavori per sistemare una palizzata sarebbero state rinvenute prima delle scarpe sotterrate nel terreno e subito dopo resti di un cadavere. Il tutto sarebbe stato trovato scavando in aperta campagna. Località Nocellito è situata lontano dal centro abitato. É una zona impervia che si trova in collina alle spalle della diga del Carmine.
La zona da tre giorni e off limits. A chiunque si avvicina i militari chiedono i documenti. In paese da giorni gira la voce del ritrovamento dei resti di un cadavere anche se la presenza massiccia dei carabinieri ha alimentato non poche ricostruzioni delle indagini in corso. Qualcuno avrebbe notato in località Nocellito la presenza di scavatori probabilmente utilizzati per le ricerche. Qualche indiscrezione collegherebbe la presenza dei militari al ritrovamento di droga. Ipotesi quest’ultima meno attendibile. Solo nelle prossime ore tutte le notizie trapelate potranno essere confermate quando i militari lasceranno Cannalonga e chiuderanno il cerchio sulle indagini in corso.
Inviato da iPad