Prese di mira attività commerciali del centro
AGROPOLI. La scia di furti e delinquenza sul nostro territorio non sembra arrestarsi.
Un doppio colpo, uno andato a buon fine e l’altro solo tentato, è stato messo a segno probabilmente dallo stesso gruppo di ladri, in due diverse attività commerciali agropolesi: una Lavanderia in via Pio X, e un Coiffeur, in via Marco Polo.
>Nel primo caso i malviventi sono riusciti ad entrare forzando la porta d’ingresso, poi lasciandola socchiusa per non destare sospetti; nel secondo qualcosa è andato storto e i ladri sono stati costretti a fuggire prima di essere riusciti ad accedere ai locali. Stando alle prime ricostruzioni, a mancare è solamente l’incasso.
” Non ho sospettato nulla” racconta la titolare della Lavanderia, ” alle 9, dopo aver accompagnato mio figlio all’asilo, sono venuta ad aprire, come faccio abitualmente, ma la porta non era chiusa. Mi sono spaventata, anche se all’apparenza sembrava tutto normale. Non ci sono stati danni, il computer è al suo posto, ma si sono portati via tutti i contati, 250, 00 €.”
Dalle prime indiscrezioni, dunque, sembrerebbe che i ladri abbiano agito seguendo un piano preciso, puntando direttamente alle cassa senza preoccuparsi delle attrezzature. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Agropoli agli ordini del capitano Francesco Manna.