Cilento: ecco le location più suggestive per un matrimonio

Castelli, spiagge e antichi palazzi: ecco cosa offre il territorio

Di Debora Scotellaro

Castelli, spiagge e antichi palazzi: ecco cosa offre il territorio

Qualcuno pensa che il matrimonio sia passato di moda, nel Cilento i fatti dicono il contrario. Con l’inizio del mese di Maggio sono molte le coppie che decidono di fare il grande passo e se le tradizioni cambiano, non cambia il fascino e la bellezza delle locations del territorio. Paesini arroccati, montagne dalla vegetazione lussureggiante e colline che fanno da cornice ad uno scenario unico.

Lo sanno bene anche gli amministratori cilentani, alcuni dei quali hanno individuato i luoghi più suggestivi del territorio come sede per le cerimonie civili.


Ad Ascea è possibile celebrare i matrimoni di rito civile all’esterno della casa comunale per adesso solo all’interno del Palazzo De Dominicis-Ricci, ma l’amministrazione comunale lavora per poter far sì che l’evento più importante nella vita di una coppia si svolga anche all’interno dell‘area archeologica di Velia.

Anche il castello Angioino Aragonese di Agropoli è scelto da molti come scenografia di un giorno importante: si trova sulla sommità del promontorio, a picco sul mare e con vista sull’intero golfo cilentano.

Per chi ama le antiche fortezze non è da meno il Castellabate: il comune di Benvenuti al sud è un’altra location ideale ed offre la possibilità di celebrare il matrimonio civile sia al Castello dell’Abate, che in prossimità del mare, a Palazzo Belmonte

Se il mare è la vostra passione non si può dire di no a Marina di Camerota. Le spiagge della località balneare cilentana sono un luogo incantevole e suggestivo dove potersi sposare

Condividi questo articolo
Exit mobile version