In Primo Piano

Serie B: la Salernitana fa suo il derby

Granata vincono 2 a 0

Christian Vitale

13 Maggio 2017

Granata vincono 2 a 0

Penultimo turno in corso, in questo week-end, nel campionato di Serie B. La Salernitana, per la quarantunesima giornata della lega cadetta, riceve a domicilio i cugini dell’Avellino. I granata ormai non hanno nulla da chiedere al finale di stagione, agli irpini, invece, servono ancora punti per tirarsi fuori, definitivamente, dalla lotta per non retrocedere. La partita, un derby a tutti gli effetti, é molto sentita da ambo le parti, all’andata, allo stadio Partenio vinsero i bianco verdi per 3-2.
Il tecnico Bollini, per la Salernitana, conferma Gomis tra i pali, Bernardini e Tuia in difesa con Vitale e Perico ai lati. Zito, Della Rocca e Minala sono i tre scelti in mediana, Rosina e Sprocati affiancano l’unica punta Coda.

PRIMO TEMPO
La sfida inizia, in un pomeriggio dalle temperature estive, con ritmi di gioco alti, ma senza clamorose occasioni da rete.
Il primo tiro della gara é di marca granata: la palla, al minuto 12, capita sulla testa di Rosina, il capitano mette la sfera di poco oltre la traversa irpina.
In poco più di sessanta secondi, tra il 17′ e il 18′ ci provano ancora i padroni di casa: prima é Coda a spizzare, con una giocata aerea, il pallone verso la porta di Radunovic, poi Rosina non riesce a dare potenza ad un cross, interessantissimo, di Sprocati.
Al minuto 27 occasionissima per i locali: Zito e Rosina combinano in area, l’ex Toro chiude troppo il suo destro che si spegne di un soffio al lato.
La Salernitana continua a premere e al 36′ sfiora ancora la marcatura: Minala tocca al volo verso Sprocati, l’esterno fallisce un rigore in movimento, Radunovic chiude in angolo.
Il primo tempo si conclude ancora con una grossa chance per i granata: sugli sviluppi di un corner Coda é il più lesto ad intervenire, Radunovic é ancora bravo a tenere la sua porta inviolata.

SECONDO TEMPO
La ripresa, dell’ultima gara interna della stagione allo stadio Arechi, inizia con un cambio operato da Novellino: tra gli avellinesi esce Verde per Bidaoui.
Gomis, dopo una prima frazione inoperosa, é costretto ad una deviazione ravvicinata su una conclusione pericolosissima di Castaldo, punta bianco verde.
Poco dopo é il calciatore neoentrato, tra le fila avellinesi, a saggiare i riflessi del portiere granata.
Nel mezzo, dall’altra parte, é ancora Coda a cercare senza successo la via del goal.
Nella girandola dei cambi ci sono due ingressi, uno per parte prima del ventesimo: tra gli ospiti Moretti rileva Paghera, tra i locali Improta prende il posto di Minala.
Al 21′ torna alla marcatura Massimo Coda: il centravanti, sfrutta tutte le sue doti da uomo d’area, trafigge il portiere irpino, incolpevole nella circostanza, e sigla l’uno a zero.
Poco dopo la mezz’ora Rosina esce per Ronaldo, D’angelo fa spazio a Soumare.
Zito, a dieci dalla fine, cerca il goal dell’ex dalla distanza, sul ribaltamento Bidaoui non inquadra la porta, il suo destro viene strozzato sul fondo.
Stessa sorte per Moretti, il centrocampista mette solo la potenza nel suo tiro che si spegne oltre la linea dell’out.
Lo stesso giocatore prende meglio la mira al 42′, Gomis é pronto e blocca a terra, sul rilancio Coda serve Improta che, dal cuore dell’area, sigla il due a zero.
Nel finale espulso l’avellinese Bidaoui, Bittante nel recupero prende il posto di Zito.
La Salernitana fa suo, con merito, il derby numero 44.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: in serata la Feldi Eboli cerca di riprendersi la vetta del campionato | VIDEO

In contemporanea match salvezza per lo Sporting Sala Consilina

Agropoli capitale della vela: oltre 230 atleti in gara per l’Italia Cup ILCA | VIDEO

Spettacolo e competizione nelle acque del Cilento con la seconda tappa del prestigioso circuito

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano

Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato

Due incidenti stradali nel Vallo di Diano: un tir di traverso sull’A2 a Sala Consilina e scontro tra auto ed ambulanza ad Atena

Giornata di tensione sulle strade del salernitano: incidenti a Sala Consilina e Atena Lucana, fortunatamente senza feriti gravi

Capaccio Paestum: Pietro vive ancora, donati i suoi organi

Pietro vive ancora, donati i suoi organi. Un gesto di altruismo in un momento di dolore profondo

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt | VIDEO

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte | VIDEO

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Torna alla home