Lividi sul corpo: giallo in una casa albergo per anziani

L'uomo al centro di una vicenda poco chiara

Di Katiuscia Stio

L’uomo al centro di una vicenda poco chiara

ALBANELLA. Anziano signore al centro di una doppia vicenda dai contorni poco chiari ma allarmante e riprovevole sotto il profilo morale e giuridico. Sembra profilarsi all’orizzonte un nuovo caso di maltrattamenti di anziani ospiti di una casa albergo del comprensorio. Qualche giorno fa un anziano di Albanella, ospite della struttura, si è recato presso l’ospedale civile di Roccadaspide per ricevere una trasfusione.

Nuovi e vecchi lividi sul corpo, refertati, dell’uomo hanno attirato l’attenzione del personale infermieristico che ha immediatamente contattato i carabinieri e la famiglia. Dopo essere stato spronato a raccontare come se li fosse procurati, il paziente ha dichiarato di essere stato più volte picchiato e spintonato da una infermiera della casa albergo di cui è ospite. La famiglia ha dato mandato ad un avvocato di seguire la vicenda e di appurare i presunti ed ipotetici maltrattamenti. E nel mentre la situazione è in una fase ancora embrionale c’è chi ha pensato bene di poter vendere la notizia sui maltrattamenti ai media locali per racimolare un gruzzoletto. «Se ti faccio pubblicare un articolo cosa ci guadagno? Si tratta di un anziano picchiato in una casa di cura. Non posso dirti niente altro se non mi dici quanto ci guadagno».

La vicenda sin qui narrata ha contorni poco chiari, anche per quanto attiene alla condotta della parente dell’anziano che ha tentato di vendere una notizia speculando sulle disavventure, ancora tutte da verificare, di una anziano parente. Al vaglio degli inquirenti è attualmente l’esatta ricostruzione dell’intera vicenda riprovevole e raccapricciante.

Condividi questo articolo
Exit mobile version