Fondi per le organizzazioni di volontariato: premiati progetti anche di quelle del Cilento e Vallo di Diano

In tutta la Provincia sostenute da Sodalis CSV Salerno 32 associazioni

Di Comunicato Stampa

In tutta la Provincia sostenute da Sodalis CSV Salerno 32 associazioni

Trentadue organizzazioni di volontariato sostenute dal Bando di idee 2016 promosso da Sodalis CSV Salerno – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno.

Il Centro Servizi sosterrà le singole idee progettuali per un totale di centocinquantaquattro mila euro. Diversi gli obiettivi del bando che intende avvicinare le comunità territoriali alle realtà associative, favorendo la partecipazione attiva di tutti i cittadini ad azioni solidali e valorizzando la pratica del volontariato, inteso come strumento di impegno civico all’interno della comunità.

Saranno sostenute trentadue organizzazioni di volontariato ubicate in diversi punti della provincia: Agape onlus di Pontecagnano – Faiano, Lume di Agropoli, A voce alta Salerno, L’abbraccio, Millenium Amalfi, P.A. Corbara, Arcadia di Battipaglia, Circolo Legambiente Freewheeling di Capaccio – Paestum, Misericordia Cava de’ Tirreni, Misericordia Vallo della Lucania, Circolo Legambiente Leonia di Sarno, Moto Perpetuo di Salerno, Fare verde di Policastro – Bussentino, La Rondinella di Pagani, Insuperabilmente di Salerno, Amici di Laviano, La Solidarietà di Fisciano, Braccia Aperte di Angri, SGM di San Gregorio Magno, Monastero Sant’Anna di Nocera Inferiore, M.O.V.I. Salerno, Circolo Legambiente Vento in faccia di Bellizzi- Battipaglia, Chiara Paradiso di Pontecagnano- Faiano, Croce Azzurra Battipaglia, FATA di S. Pietro al Tanagro, Il Punto di Baronissi, La Stanza di Giò di Sala Consilina, Circolo Legambiente Silaris di Eboli, Gruppo Lucano Castellabate, Forma Mentis di Salerno, Avis Angri, Vela Centro servizi sociali di Salerno.

Le idee progettuali si muoveranno su quattro gli ambiti di intervento: Sviluppo, qualificazione e innovazione dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari; Cura e valorizzazione dei beni comuni; Educazione dei giovani e minori con particolare riferimento alla legalità ed ai valori della convivenza civile; Mediazione culturale e accoglienza/integrazione dei migranti extracomunitari.

Ogni idea progettuale sarà sostenuta per un importo massimo di € 5.000,00.

Condividi questo articolo
Exit mobile version