In Primo Piano

Serie B, sconfitta esterna per la Salernitana

Granata sconfitti dal Carpi

Christian Vitale

6 Maggio 2017

Granata sconfitti dal Carpi

Giornata numero quaranta messa in archivio, oggi, nel campionato di Serie B. La lega cadetta, ormai vicina al suo termine, deve esprime ancora moltissimi verdetti. La Salernitana si gioca, a Carpi, le ultimissime speranze di agganciare i play-off.

I granata sono reduci dalla pesante sconfitta, subita lunedì sera, col Frosinone. Gli emiliani, artefici di una stagione piena di alti e bassi, sono distanti solo quattro punti e occupano l’ultima posizione utile per la promozione tramite spareggi.
Bollini, tecnico dei campani, conferma Gomis in porta, Tuia e Bernardini nel cuore della difesa, Perico e Mantovani come terzini. In mezzo al campo ci sono Zito, Odjer e Della Rocca, Rosina é il fantasista dietro Donnarumma e Coda.
PRIMO TEMPO
Parte meglio il Carpi, i padroni di casa in avvio di match ci provano subito con Lasagna e Mbakogu.
La risposta dei granata arriva al dodicesimo con Coda, che schiaccia dì testa tra le braccia di Belec, e Perico, che col destro conclude un metro abbondante alla destra del portiere locale.
Al ventiduesimo Coda va vicino al gol due volte: prima colpisce il palo di testa, su cross di Zito dalla sinistra, poi manda il pallone di poco a lato, sugli sviluppi di un corner.
Il Carpi si rivede dalle parti di Gomis al trentatreesimo: Lollo cerca la rete da oltre 25 metri, la sfera termina sul fondo.
Lasagna, poi, sfiora la marcatura tre volte in meno di dieci minuti: inizialmente la sua girata aerea é centrale e preda del portiere campano, un secondo colpo di testa si spegne, di poco, fuori, arriva poi, al minuto trentotto, un sinistro fulmineo, scagliato dalla punta dal limite dell’area piccola, chiuso in angolo da Gomis.
I campani non stanno però a guardare: nel finale di tempo, Odjer e Donnarumma ci provano senza fortuna, poi su un corner una palla vagante, che ballonzola pericolosamente nei sedici metri, non viene raccolta da nessuno dei granata.
SECONDO TEMPO
Negli spogliatoi non arriva nessun cambio, si ricomincia con i 22 del fischio iniziale.
Il Carpi colpisce la traversa al quinto, Struna , terzino destro, in azione solitaria entra in area e col destro colpisce il legno alto.
Al decimo Rosina cerca la porta ma il suo tiro é impreciso, Donnarumma e Zito lasciano il campo a Ronaldo e Improta, al dodicesimo.
Gomis, in uscita bassa, evita guai grossi su un traversone di Bianco, al ventesimo.
La gara cambia nel giro di due giri di lancette: Tuia commette fallo da rigore al ventisettesimo, Bianco non sbaglia dagli undici metri siglando la rete dell’uno a zero. Dopo due minuti il raddoppio di Lasagna, la punta capitalizza un’incertezza difensiva granata deviando in porta una respinta di Gomis.
Al trentaquattresimo Odjer lascia i suoi in dieci, il centrocampista enta in maniera troppo irruenta su un avversario.
Inutile l’ingresso, a dieci dalla fine di Sprocati per Tuia, succede poco nella coda della sfida. Termina due a zero per il Carpi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli capitale della vela: oltre 230 atleti in gara per l’Italia Cup ILCA | VIDEO

Spettacolo e competizione nelle acque del Cilento con la seconda tappa del prestigioso circuito

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano

Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato

Due incidenti stradali nel Vallo di Diano: un tir di traverso sull’A2 a Sala Consilina e scontro tra auto ed ambulanza ad Atena

Giornata di tensione sulle strade del salernitano: incidenti a Sala Consilina e Atena Lucana, fortunatamente senza feriti gravi

Capaccio Paestum: Pietro vive ancora, donati i suoi organi

Pietro vive ancora, donati i suoi organi. Un gesto di altruismo in un momento di dolore profondo

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt | VIDEO

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte | VIDEO

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home