Da gruppo Facebook a movimento politico: “Questo è il mio paese” scende in campo per le amministrative a Sapri

Prendiamo l'impegno di permettere ai cittadini di scegliere nuove realtà

Di Redazione Infocilento

Prendiamo l’impegno di permettere ai cittadini di scegliere nuove realtà

SAPRI. Un nuovo progetto politico è pronto a presentarsi come protagonista alla prossime elezioni amministrative. Il nome è “Questo è il mio paese”, progetto partito da Mariano Scanniello che nei mesi scorsi ha dato vita ad un gruppo sui social attraverso il quale scambiarsi idee e opinioni sulla vita amministrativa saprese. Ora, però, l’iniziativa è pronta a concretizzarsi dando vita ad una lista in vista delle prossime elezioni comunale: obiettivo? Cambiare una “politica ostaggio da decenni di conosciutissimi richiami di interessi”.

“Il gruppo Questo e il mio paese Sapri si assume l’impegno di permettere ai cittadini di scegliere nuove realtà perché siamo ormai stanchi di vedere come l’attuale amministrazione ci distrae dai reali problemi che loro non sono in grado di risolvere – spiega Scanniello – Crediamo che ognuno debba assumersi la responsabilità del proprio operato senza addossare colpa ad altri, perché tutto questo denota l’incapacità a portare avanti una gestione amministrativa nel pieno rispetto del valore democratico della rappresentanza e della partecipazione”.

Si punta insomma al cambiamento e a formare un gruppo politico formato da giovani e soprattutto strutturato in modo tale che “ad ogni singolo candidato siano garantiti parità di diritti e soprattutto partecipazione piena”. Il candidato sindaco verrà designato nelle prossime settimane.

Condividi questo articolo
Exit mobile version