In Primo Piano

Cilento Sport Festival, oltre mille presenze da tutt’Italia

Nello Malafronte, Sud Eventi: “La bellezza del Cilento dà un grande impulso ai nostri eventi”

Ernesto Rocco

2 Maggio 2017

Nello Malafronte, Sud Eventi: “La bellezza del Cilento dà un grande impulso ai nostri eventi”

Cala il sipario sulla seconda edizione del “Cilento Sport Festival”, una mini Olimpiadi giovanile dedicata al calcio, al basket e al volley. Dopo l’anteprima di sette giorni fa, riservata alla pallavolo femminile, nel ponte del 1° maggio è andata in scena la seconda parte della kermesse sportiva rivolta al calcio e al basket.
Oltre mille presenze, tra atleti e accompagnatori, hanno animato le località cilentane di Agropoli, Capaccio Paestum, Castellabate, Montecorice, Torchiara, che hanno ospitato presso i rispettivi impianti sportivi tutte le gare.

L’evento è stato organizzato dall’associazione di turismo sportivo Sud Eventi, con il supporto dello sponsor tecnico Legea e in collaborazione con la Polisportiva Santa Maria, il Basket Agropoli, l’A.S. Volley Agropoli e l’A.S.C. Albatros.
Giornata conclusiva ieri per il calcio presso gli impianti sportivi “Carrano” di Santa Maria di Castellabate e “Piccirilli” di Montecorice, dove si sono disputate le finali delle varie categorie. Vittoria nei Primi Calci 2009/10 per la Polisportiva Santa Maria, trionfo del S.Aniello nei Pulcini 2008 e del Pimonte nei Pulcini 2007. Vittoria dell’Indomita Salerno nella categoria Esordienti 2005, mentre doppietta per la Virtus Somma che trionfa sia con i Pulcini 2006 che con i Mini Giovanissimi 2003. Infine, primo posto per il Santiago Club Pianura negli Esordienti 2004 e vittoria dell’Otranto nella categoria Giovanissimi 2002.

Spettacolo e divertimento anche al PalaCilento di Torchiara dove si sono, invece, disputate le finali di basket. Ha vinto la Fortitudo Monteporzio (Roma) nella categoria Scoiattoli, mentre trionfo locale dell’Olimpia Agropoli tra gli aquilotti. Vittorie irpine, infine, nelle categorie Esordienti e Under 13, rispettivamente con la Vito Lepore Avellino e la Del Fes Avellino.
Sette giorni fa, in occasione della Festa della Liberazione, invece si era svolta la prima parte della kermesse sportiva con il torneo di volley femminile presso il PalaGreen di Agropoli. In quel caso, vinsero il Team Volley Catania nella categoria Under 13, il Parco Città Volley Torre del Greco nell’Under 14 e l’A.D. Colleuna Volley Terni nell’Under 16.
“Chiudiamo con orgoglio ed entusiasmo questa seconda edizione del Cilento Sport Festival – commenta Nello Malafronte, presidente della Sud Eventi – che ha fatto registrare un numero elevato di presenze, spalmate nell’arco di due settimane. L’aspetto più importante di ogni nostro evento resta quello del divertimento per i giovani partecipanti, che vanno dai 6 ai 16 anni. L’aspetto sportivo si lega poi benissimo a questa magica terra, il Cilento, che offre un contributo notevole con le sue bellezze all’organizzazione dei tornei. Non a caso, posso già anticipare che saremo nuovamente nel Cilento, a Castellabate, dal 2 al 4 giugno per un’altra manifestazione dedicata al calcio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli capitale della vela: oltre 230 atleti in gara per l’Italia Cup ILCA | VIDEO

Spettacolo e competizione nelle acque del Cilento con la seconda tappa del prestigioso circuito

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano

Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato

Due incidenti stradali nel Vallo di Diano: un tir di traverso sull’A2 a Sala Consilina e scontro tra auto ed ambulanza ad Atena

Giornata di tensione sulle strade del salernitano: incidenti a Sala Consilina e Atena Lucana, fortunatamente senza feriti gravi

Capaccio Paestum: Pietro vive ancora, donati i suoi organi

Pietro vive ancora, donati i suoi organi. Un gesto di altruismo in un momento di dolore profondo

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt | VIDEO

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte | VIDEO

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home