In Primo Piano

Torna il Monte Pruno Day

Katiuscia Stio

30 Aprile 2017

ROSCIGNO/SASSANO. Ritorna il Monte Pruno Day. L’1 maggio si riaccendo i riflettori sull’Istituto di credito con la IV edizione del Monte Pruno Day, la prima post fusione per incorporazione con la ex BCC di Fisciano.

La giornata si articolerà in due momenti, in mattinata l’appuntamento si svolgerà a Roscigno, per l’Assemblea Ordinaria dei soci che andrà ad approvare un bilancio con numeri da record, nel pomeriggio a Sassano al Park Hotel Montpellier con interviste, interventi ed un talk show.
Si farà il punto della situazione sull’itero anno di attività ma con lo sguardo al prossimo futuro. All’Assemblea dei Soci verrà portato in approvazione il Bilancio d’Esercizio 2016, che contiene un utile lordo prossimo ai 5,3 milioni di euro, un dato eccezionale che conferma la grande capacità dell’azienda di creare valore. I depositi della clientela, infatti, hanno registrato un aumento prossimo ai 27 milioni di euro (+6,4%), con un valore, in termini assoluti, che sfiora i 440 milioni di euro. I prestiti, invece, superano i 281 milioni di euro, con un trend in crescita di 40 milioni di euro (+16,6%). Il patrimonio aziendale è superiore ai 40 milioni di euro; il rapporto tra sofferenze e finanziamenti è pari all’1,99%, valore di gran lunga al di sotto delle medie nazionali di settore.

Dopo l’Assemblea dei Soci, il Monte Pruno Day si trasferirà a Sassano, presso il Park Hotel Montpellier, dalle ore 17:30, per un secondo appuntamento dedicato a soci, clienti ed amici.
L’evento pomeridiano, il cui ingresso è libero, vedrà la presenza di personaggi di spicco come il Direttore Generale di Cassa Centrale Banca Mario Sartori, esponente di elevata caratura nel panorama del Credito Cooperativo nazionale, il giornalista ed autore RAI 1 Angelo Raffaele Amelio che, insieme al Direttore Generale Michele Albanese, saranno i protagonisti di un talk dal titolo “Percorriamo insieme il nostro futuro”. La parte istituzionale vedrà anche gli interventi del Vice¬ Direttore Generale Cono Federico e del Vice ¬Direttore Area Mercato Antonio Pandolfo, i quali interverranno sull’analisi del presente e del futuro della Banca Monte Pruno.
La presenza della conduttrice televisiva Veronica Maya, dell’attore Uccio De Santis e della Nientedimeno Swing Band completeranno un evento che, come sempre, si preannuncia interessante ed allo stesso modo divertente. Durante il Monte Pruno Day, infine, verranno consegnati anche gli Oscar Banca Monte Pruno, giunto alla seconda edizione, che mirano a premiare personalità del settore, distinte per impegno e vicinanza nei riguardi della Banca.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti | VIDEO

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Chiara Esposito

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione | VIDEO

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Capaccio Paestum: nuove misure per la rateizzazione dei debiti comunali

Il commissario straordinario Lo Castro approva un regolamento aggiornato per agevolare i cittadini in difficoltà finanziaria, in un contesto di predissesto e ingente debito comunale

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Torna alla home