Attualità

Veicoli ad alta velocità, pericoli sulla Pedemontana

Cittadini chiedono maggiori controlli

Riccardo Feo

24 Aprile 2017

Cittadini chiedono maggiori controlli

OMIGNANO. “È necessario che qualcuno prenda provvedimenti”. Con questa frase alcuni residenti segnalano un serio pericolo che quotidianamente affrontano decine di avventori di una nota attività commerciale ubicata in località pedemontana lungo, la SP 274 nel comune di Omignano.

Il tratto di strada, infatti, è costantemente percorso da veicoli che sfrecciano a forte velocità in dispregio delle norme di comune prudenza. Il problema persiste su un tratto di diversi chilometri ovvero dalla Pedemontana fino alla località quattro ponti nel comune di Casal Velino; mezzi pesanti, furgoni, autovetture, persino autobus, sfrecciano oltre i limiti. Ci vorrebbero maggiori controlli dagli organi preposti secondo i residenti.

Dal canto suo il comune di Omignano ha imposto il divieto di fermata davanti all’attività commerciale, divieto puntualmente disatteso: sebbene di fronte all’attività esista uno spiazzale che può ospitare decine di veicoli, quasi tutti fermano i loro mezzi lungo la strada. Nella stessa zona alcuni anni fa fu investita e uccisa una persona che stava attraversando la strada.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home