Oltre 6500 accessi in tre giorni
E’ stato un week end positivo per la Provincia di Salerno e il Cilento. Le previsioni della vigilia avevano già preannunciato un trend positivo per il territorio con boom di turisti soprattutto nelle località costiere.
Tra gli assoluti protagonisti di Pasqua e Pasquetta, però, vi è il Parco Archeologico di Paestum. Sono stati ben 3.045 gli ingressi nella sola giornata di Pasquetta; 1.631, nonostante il brutto tempo del pomeriggio, nella giornata di Pasqua. Quasi duemila, invece, gli ingressi sabato. Per Paestum, insomma, sono stati 6500 i visitatori, dati ben superiori a quelli delle altre aree archeologiche della Provincia.
In regione Campania, invece, il sito principe per questa occasione si conferma Pompei, con 17 mila ingressi; la Reggia di Caserta non è da meno, celebrando la sua riapertura eccezionale per il Lunedì dell’Angelo (dopo 25 anni), con circa 9000 arrivi. A Napoli, tra i più visitati, c’è il museo di Capodimonte, con 3567 ingressi. Nel centro storico, sono oltre 4783 i visitatori di ieri al Museo Tesoro di San Gennaro. Tra gli altri siti campani c’è Ercolano, con 2171 accessi . Pasquetta con il sole sull’isola di Capri, scelta da oltre 10mila turisti e vacanzieri giunti con le navi e gli aliscafi da Napoli e da Sorrento per la classica gita fuori porta. Gli arrivi sono stati concentrati per lo più nelle prime ore della mattinata, con 8114 sbarchi, secondo i dati diffusi dalla Capitaneria di porto.