Scoperti a spendere banconote false, denunciati

È accaduto ad Agropoli

Di Comunicato Stampa

È accaduto ad Agropoli

Altro colpo all’illegalità diffusa da parte
dei Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, i quali durante specifici controlli eseguiti sul territorio, in particolare nel Comune di Agropoli hanno denunciato a piede libero, due coniugi, entrambi partenopei, poiché responsabili in concorso tra loro del reato di spendita di monete falsificate.
I due, nel corso della giornata del 14 aprile u.s., presso un noto panificio di Agropoli tentavano di spendere una banconota da 50 euro, palesemente contraffatta.
Il fatto non è passato inosservato ad un militare libero dal servizio che faceva intervenire i Carabinieri dellAliquota Radiomobile, i quali subito si portavano sul posto bloccando i due soggetti.
Gli operanti a seguito di perquisizione personale rinvenivano in loro possesso il citato denaro che è risultato palesemente falsificato e che sarà inviato alla Banca dItalia per gli accertamenti di competenza.
Il danaro è stato sottoposto a sequestro, mentre i due responsabili sono stati denunciati in stato di libertà allAutorità Giudiziaria di Vallo della Lucania, per il reato di spendita di monete false.
Proseguono i mirati servizi di controllo del territorio tesi a fronteggiare ogni tipo di illegalità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version