In Primo Piano

Running Agropoli: gli allievi concedono il bis, Campioni Regionali di Corsa su pista

Le gare si sono svolte nel week end ad Ariano Irpino

Comunicato Stampa

12 Aprile 2017

Le gare si sono svolte nel week end ad Ariano Irpino

Dopo le cadette, che si sono aggiudicate il titolo regionale campestre e quello di staffetta, gli allievi della Running Agropoli non sono stati da meno e dopo il successo al Campionato Regionale di Corsa Campestre ora hanno concesso un bis molto particolare: titolo regionale su pista nella faticosissima gara dei 30 minuti.
Gara difficile da svolgere ed interpretare in considerazione della sua particolarità.

Nonostante tutto i tre atleti: Domenico Chieffallo, Francesco Bonora e Vincenzo Romeo hanno disputato, sabato scorso, una splendida gara sulla pista di Ariano Irpino.
Con una eccezionale caparbietà Domenico e Francesco, sin dai primi minuti di gara, si inseriscono nel gruppetto di testa, condotto proprio da uno dei due atleti dell’Agropoli Running.
Con molta decisione si aggiudicano il 3° ed il 4° posto finale.
Fondamentale per il punteggio finale di squadra è stato il comportamento di Vincenzo Romeo che rientrato da un infortunio recente, ha completato la gara in sostituzione dell’atleta Cristiano Di Lascio, tenendo stretti i denti fino alla fine col solo fermo scopo di portare i punti necessari per la classifica finale.

Ottima prestazione in particolare per Domenico Chieffallo e Francesco Bonora che nei 30 minuti di gara hanno abbondantemente superato la distanza di 8 km ottenendo anche i complimenti, in sede di premiazione, dai vertici della Fidal Regionale.

Vittoria dedicata dai ragazzi al loro allenatore Aniello Lerro che per motivi personali non è potuto essere presente alla competizione ma che è riuscito a dare i necessari consigli durante la gara con un continuo collegamento telefonico con l’atleta/Dirigente Enzo Chieffallo che, improvvisandosi tecnico per una giornata, ha potuto gioire in diretta coi ragazzi, dapprima incitandone il passaggio ad ogni giro di pista dettando tempi e consigli e successivamente innalzando il Trofeo di Società Campione Regionale.

“Preoccupazione per il Presidente Nunziata che non sa più dove custodire i trofei sempre più numerosi che le categorie giovanili stanno conseguendo sempre più”, dicono dalla società.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità | VIDEO

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Torna alla home