Le gare si sono svolte nel week end ad Ariano Irpino
Dopo le cadette, che si sono aggiudicate il titolo regionale campestre e quello di staffetta, gli allievi della Running Agropoli non sono stati da meno e dopo il successo al Campionato Regionale di Corsa Campestre ora hanno concesso un bis molto particolare: titolo regionale su pista nella faticosissima gara dei 30 minuti.
Gara difficile da svolgere ed interpretare in considerazione della sua particolarità.
Nonostante tutto i tre atleti: Domenico Chieffallo, Francesco Bonora e Vincenzo Romeo hanno disputato, sabato scorso, una splendida gara sulla pista di Ariano Irpino.
Con una eccezionale caparbietà Domenico e Francesco, sin dai primi minuti di gara, si inseriscono nel gruppetto di testa, condotto proprio da uno dei due atleti dell’Agropoli Running.
Con molta decisione si aggiudicano il 3° ed il 4° posto finale.
Fondamentale per il punteggio finale di squadra è stato il comportamento di Vincenzo Romeo che rientrato da un infortunio recente, ha completato la gara in sostituzione dell’atleta Cristiano Di Lascio, tenendo stretti i denti fino alla fine col solo fermo scopo di portare i punti necessari per la classifica finale.
Ottima prestazione in particolare per Domenico Chieffallo e Francesco Bonora che nei 30 minuti di gara hanno abbondantemente superato la distanza di 8 km ottenendo anche i complimenti, in sede di premiazione, dai vertici della Fidal Regionale.
Vittoria dedicata dai ragazzi al loro allenatore Aniello Lerro che per motivi personali non è potuto essere presente alla competizione ma che è riuscito a dare i necessari consigli durante la gara con un continuo collegamento telefonico con l’atleta/Dirigente Enzo Chieffallo che, improvvisandosi tecnico per una giornata, ha potuto gioire in diretta coi ragazzi, dapprima incitandone il passaggio ad ogni giro di pista dettando tempi e consigli e successivamente innalzando il Trofeo di Società Campione Regionale.
“Preoccupazione per il Presidente Nunziata che non sa più dove custodire i trofei sempre più numerosi che le categorie giovanili stanno conseguendo sempre più”, dicono dalla società.