Attualità

Vallo della Lucania: nuove regole per la viabilità e la sosta in centro

Ecco le nuove disposizioni per il centro di Vallo della Lucania

Sergio Pinto

6 Aprile 2017

Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Vallo della Lucania

Ecco le nuove disposizioni

VALLO DELLA LUCANIA. Nuove disposizioni per la viabilità del centro cittadino. La giunta comunale, infatti, ha deciso di apportare delle modifiche per garantire una migliore fruizione della Ztl di Piazza Vittorio Emanuele e Corso Famiglia De Mattia e delle zone che vi interagiscono: ciò “nell’interesse dell’intera collettività”.

In particolare l’ente ha evidenziato criticità in ordine al “mantenimento dell’attuale direzione a senso unico di via Angelo Raffaele Passaro, in quanto tale situazione è di ostacolo al deflusso in uscita dal centro abitato e condiziona gli automobilisti che si trovino nel centro cittadino a lunghi percorsi per raggiungere punti di interesse quali il Carcere e il Palazzo di Giustizia e lo stesso parcheggio a pagamento di via Madonna del Rosario.

Per questo è stato dato mandato alla polizia municipale, di procedere ad alcune modifiche della circolazione:

– Invertire il senso di marcia in via Angelo Raffaele Passaro, a partire dall’intersezione con via Stefano Passero, in direzione di via Raffaele Passerelli;
– Invertire il senso di marcia via Madonna del Rosario in direzione del parcheggio a pagamento;
– Estendere alla fascia oraria pomeridiano/serale il parcheggio a pagamento in piazza Vittorio Emanuele II nella zona del Santuario della Madonna delle Grazie;
– Ripristinare il parcheggio a pagamento sul lato sinistro di via Alessandro Pinto, fatto salvo il parcheggio ivi previsto per portatori d’handicap;
– Istituire il senso unico di marcia in via Garibaldi, con ingresso da via Angelo Rubino ed uscita su via Giovanni Maiese.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home