Pista ciclabile nel degrado: un privato potrebbe finanziarne il ripristino

Si attende l'ok della Provincia per intervenire

Di Emilio Malandrino

Si attende l’ok della Provincia per intervenire

CAPACCIO PAESTUM. Potrebbe essere un privato a finanziare il ripristino della pista ciclabile di via Linora, nel comune di Capaccio Paestum. Il consigliere con delega al demanio, Maurizio Paolillo, ha infatti reso noto di aver avuto la disponibilità di uno sponsor, pronto a fornire i materiali per riparare i tratti danneggiati.

“Sarà necessario tagliare l’erba, ripulire, sistemare i paracarri e i ponti in legno che in alcuni punti risultano danneggiati”, spiega Paolillo. Lo sponsor metterebbe a disposizione le tavole per la pavimentazione e l’impregnante per i paracarri. Gli interventi di manutenzione dovrebbe essere effettuati dagli stessi operai del comune. “Chiederemo alla Provincia di poter eseguire gli interventi – dice Paolillo – se ci darà l’ok siamo pronti ad avviare le opere in tempi brevi. Almeno così riusciremo a ridare un’immagine decorosa della zona e a costo zero per la Provincia”.

Sono anni che si chiede un intervento per la pista che da Agropoli arriva fino a Potecagnano Faiano. Fin ora, però, la Provincia non è mai intervenuta con un’opera manutentiva decisa e l’area ciclabile resta in uno stato di totale abbandono.

Condividi questo articolo
Exit mobile version