Disagi per i pendolari cilentani diretti all’Università di Salerno, la denuncia dei 5 Stelle

Pullman pieni e spesso costretti a lasciare gli studenti a piedi

Di Redazione Infocilento

Pullman pieni e spesso costretti a lasciare gli studenti a piedi

Disagi per gli studenti che devono raggiungere l’Università di Salerno. A denunciarlo il candidato sindaco 5 Stelle Antonio Bernardi. Stando alle segnalazioni, infatti, gli autobus diretti all’ateneo di Fisciano, quando transitano per Capaccio Paestum sono costretti a procedere senza fermarsi perché già pieni. Lo stesso accade sulla via del ritorno quando alcuni universitari diretti nel Cilento non possono salire sull’autobus in quanto non vi sono posti disponibili né a sedere né in piedi. Il caso era stato già denunciato lo scorso ottobre ma pare che fin ora nulla sia cambiato.

“Ieri mattina – spiega Antonio Bernardi – ci siamo recati all’Università, con i consiglieri regionali Michele Cammarano e Luigi Cirillo, dopo diversi confronti con alcuni delegati, siamo venuti a conoscenza di un “tavolo tecnico pubblico” aperto a tutti i comuni. Chiaramente il comune di Capaccio Paestum non partecipa a questi incontri”.

“Invito l’amministrazione comunale, anche se disinteressata alle problematiche giovanili e degli studenti, a prendere parte a questi tavoli di lavoro e trovare soluzioni. Lo studio è un diritto e l’amministrazione ha il dovere di sostenere i ragazzi del proprio territorio che studiano all’UNISA”, conclude il candidato sindaco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version