Il celebre settimanale ha stilato una classifica inserendo il Comune di Pollica tra i “10 borghi al mare dove andare a primavera”
“Diversi studi scientifici mostrano che nessun altro paesaggio naturale è in grado di calmarci come il mare”: è quanto sostiene il settimanale Vanity Fair che per questo ai suoi lettori ha deciso di offrire un elenco delle 10 mete di vacanza per la Primavera. In queste rientra anche il Cilento. “In Campania c’è il Cilento: un’oasi verde piena di borghi meravigliosi”, scrive Vanity Fair.
Tra i vari luoghi da visitare la scelta cade su “Pollica, uno dei paesi in cui la dieta si fa mangiando, perché qui il fisiologo Ancel Keys, studiando le abitudini alimentari della gente del posto, teorizzò la dieta mediterranea che grazie al sindaco Angelo Vassallo, un esempio della lotta alla camorra, è diventata patrimonio Unesco.” Senza dubbio vale la pena visitare Pollica, come suggerisce il settimanale. Del resto, negli ultimi giorni, la Primavera ha fatto registrare un innalzamento delle temperature e molti non hanno resistito alla tentazione di tuffarsi con largo anticipo nelle acque cristalline, ma ancora non propriamente calde, di Acciaroli e Pioppi, località costiere che vantano la Bandiera Blu.
Ma Pollica non è soltanto mare: il comune è patria della Dieta Mediterranea, un modello nutrizionale che caratterizza tutto il Cilento, ed a Pioppi è presente il Museo vivo del Mare che insieme al Museo Vivente della Dieta mediterranea, è parte integrante della rete dell’Ecomuseo della Dieta Mediterranea, fatta di luoghi, musei e percorsi culturali attorno al tema dichiarato dall’Unesco, patrimonio immateriale dell’umanità.