Un accordo di partenariato per promuovere le eccellenze del territorio

Sul porto di Acciaroli nascerà uno spazio per la promozione della Dieta Mediterranea

Di Luisa Monaco

Sul porto di Acciaroli nascerà uno spazio per la promozione della Dieta Mediterranea

POLLICA. Presto sul porto di Acciaroli sarà realizzato uno spazio per promuovere le eccellenze del territorio ed in generale della Dieta Mediterranea.

Il comune cilentano, retto dal sindaco Stefano Pisani, ha infatti siglato un accordo di di partenariato con la Società Cooperativa Alma Seges. Quest’ultima intende realizzare e mantenere uno spazio espositivo – informativo condiviso con il Comune di Pollica nei locali in radice del molo sopraflutto per una superficie complessiva di circa 120 mq. Inoltre si impegna a realizzare uno spazio specifico di degustazione di circa 75 mq ad uso esclusivo  per la preparazione di alimenti, al fine di promuovere le produzioni di eccellenza del territorio.

La società cooperativa, al contempo, si impegna a sostenere annualmente le iniziative dello stile di vita mediterraneo con contributo di un valore minimo di € 70.000,00 e non superiore ad € 100.000,00. In base all’accordo con l’ente, inoltre, Alma Sager punterà al prioritario utilizzato di risorse umane residenti nel Comune di Pollica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version