Incuria nel centro storico: al via gli interventi di manutenzione

Dopo la denuncia dei cittadini raccolta da InfoCilento, cominciati i lavori nel centro storico

Di Arturo Calabrese

Dopo la denuncia dei cittadini raccolta da InfoCilento, cominciati i lavori nel centro storico

LUSTRA. Da tempo la strada in lastricato che attraversa il centro storico  di Rocca Cilento presentava in più punti buche e avvallamenti. Una situazione che andava avanti ormai da diversi mesi e che più volte è stata portata all’attenzione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castellano. Nulla è stato fatto e, nonostante le promesse della campagna elettorale del 2015, il problema è andato via via peggiorando.

I cittadini di Rocca, quindi, stanchi dello stato di abbandono in cui versava il centro storico, hanno denunciato la cosa attirando l’interessamento di InfoCilento prima (leggi qui) e di altre testate giornalistiche poi. Nei giorni scorsi, finalmente, la bella notizia: a Rocca Cilento sono cominciati i lavori di ripristino del sentiero in selciato.

«Meglio tardi che mai – le parole di un residente – era un intervento atteso e necessario da tempo e finalmente. qualcuno si è interessato anche alle sorti del centro storico. Questo luogo dovrebbe essere un gioiello e un’attrazione per i turisti, speriamo – conclude – che questo sia solo il primo passo per una rivalutazione dell’intero centro storico»

Condividi questo articolo
Exit mobile version