Castellabate, la minoranza attacca: neanche un euro per le strade nel 2017

Presentata un'interrogazione sul caso

Di Redazione Infocilento

Presentata un’interrogazione sul caso

CASTELLABATE. “Il Comune, nonostante ne avesse la possibilità, nel 2017 non ha destinato nemmeno un euro per la sistemazione del manto stradale delle vie comunali“. E’ questa la denuncia del consigliere di minoranza Luigi Maurano. “Si spendono 20.160 euro per nuovi segnali, 25.160 euro per accertare le infrazioni, 115.961 euro per assunzioni stagionali di agenti di Polizia Municipale e nemmeno un euro per garantire ai cittadini di Castellabate, che vivono tutto l’anno sul territorio, una viabilità degna di un paese civile prim’ancora che turistico”, spiega l’esponente della minoranza.

Eppure, secondo Maurano, questa “è una prassi consolidata, basti pensare che il Comune di Castellabate negli ultimi tre anni ha impegnato 115.160 euro solo per la segnaletica stradale”. “Ancora una volta, quindi – evidenzia il consigliere d’opposizione – è la diversa visione della gestione delle risorse pubbliche che ci separa. Inoltre sembra ormai una consuetudine installare segnali senza un’ordinanza o, nel caso delle strade di proprietà di altri Enti, senza che ci sia dato sapere dell’esistenza del nullaosta necessario. Il rispetto della procedura ne va anche per la validità delle sanzioni accertate e riscosse”.

Sul caso è già stata presentata un’interrogazione all’amministrazione comunale con la quale si chiedono chiarimenti in merito e soprattutto “si chiede il perché di comportamenti che segnalano scarsa percezione dei problemi dei cittadini, costante approssimazione organizzativa e inesistente validità procedurale”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version