Attualità

Cilento: In arrivo “targhe tattili” per i non vedenti

Permetteranno di orientarsi negli spazi pubblici

Debora Scotellaro

12 Marzo 2017

 Permetteranno di orientarsi negli spazi pubblici

VALLO DELLA LUCANIA. Via libera del comune al progetto proposto dal Rotaract Club di Vallo della Lucania – Cilento, per il posizionamento ” targhe tattili”. Si tratta di rappresentazioni in rilievo studiate per consentire alle persone non vedenti o ipovedenti di orientarsi negli spazi pubblici.

Su di esse verranno segnalati i percorsi pedonali per non vedenti e riportate informazioni di carattere storico-artistico visibili in lingua italiana e braille. Il progetto permetterà a queste persone di riconoscere facilmente opere di pregio, monumenti e luoghi pubblici importanti, partecipando attivamente alla vita della comunità.

”L’Amministrazione Comunale ha il compito di sostenere le associazioni che promuovono progetti ispirati a tematiche sociali e culturali”, ricordano da palazzo di città. Per questo  ha deciso di approvare il progetto del Rotaract di Vallo della Lucania che ”da anni si fa portavoce di iniziative umanitarie improntate sul sociale,culturale e sportivo.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Poseidon vola in Promozione

I capaccesi battono il Pisciotta 2 a 0 e vincono il campionato!

Battipaglia dice stop all’alcol nei weekend: divieto di vendita serale per contrastare la violenza

Stop a vendita e consumo di alcolici, un provvedimento che mira a contrastare risse e lite innescate dal consumo di alcol

Albanella: ruba un’auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

Dopo l’inseguimento l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e lesioni

Progetto AV Romagnano – Praia a mare: Corleto Monforte fa voti a Regioni, Ministero e R.F.I.

Si chiede di valutare e riconsiderare le proposte del Comitato per la riattivazione della Sicignano - Lagonegro

Antonio Pagano

06/04/2025

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Forte vento e mareggiate: scatta l’allerta meteo in Campania

L’allerta meteo scatterà a partire dalle 18 di oggi

Concessioni demaniali ad Agropoli: il Comune fissa le regole

La giunta comunale approva il riordino delle concessioni per garantire legalità, concorrenza e continuità per la stagione estiva

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Scala “obbrobrio” alla Certosa di Padula: sarà rimossa, grazie all’impegno di Angelo Paladino

La struttura antincendio in ferro aveva suscitato polemiche, soprattutto per il suo impatto visivo

IC Castellabate alla finale dei “Giochi matematici” alla Bocconi e l’orchestra sul podio

Successo per Flavio Colella della classe IIIA della Secondaria di I grado

Capaccio, addio a Pietro Spizzico. Straziante lettera della mamma e dei compagni: “avremmo voluto alleviare il tuo dolore”

Commovente e partecipata cerimonia: in centinaia a Capaccio Capoluogo per l’ultimo saluto al 15enne

Torna alla home