Vicesindaco di San Giovanni a Piro ringrazia il presidente Canfora per le deleghe assegnate
“Una grande occasione per ristabilire il primato della politica, nella sua accezione più nobile: il dovere; la responsabilità delle scelte, l’urgenza di amministrare secondo una grande visione ed in linea con la propria storia”.
Pasquale Sorrentino, consigliere provinciale del Psi commenta l’assegnazione delle deleghe “Polizia provinciale, Protezione civile e Corpi idrici superficiali comparti 1-2-4-5”, attribuitegli dal presidente della Provincia Giuseppe Canfora. “Da oggi – spiega il vicesindaco di San Giovanni a Piro – una sfida in più: la tutela del paesaggio, del suolo e delle acque, la bussola socialista e la barra dritta, nel perimetro del centrosinistra in una coalizione che non deve solo vincere, ma deve anche saper (e poter) governare”.
Poi un appello al Governo centrale dal quale “si attendono (necessari) correttivi per una (ri)collocazione politica delle Province, erroneamente e frettolosamente archiviate. Per essere protagonisti delle riforme vere, quelle che incidono nella vita reale; perché i cittadini hanno diritto ad avere delle risposte immediate”.
“Ringrazio il Presidente Canfora per la fiducia riposta, non ci sottrarremo dal nostro dovere; il PSI della Provincia di Salerno sosterrà con forza l’azione di governo di quella che deve diventare la Provincia più ecosostenbile d’Italia”, conclude Sorrentino