Rischio commissariamento piano di zona, Fortunato: pronto ad incontrare Del Medico

Si cerca punto d'incontro per la gestione dei fondi del Piano di Zona

Di Redazione Infocilento

Si cerca punto d’incontro per la gestione dei fondi del Piano di Zona

Presto un incontro per il Piano sociale di Zona Ambito Salerno 9, tra il Comune di Santa Marina e il Comune capofila di Sapri.

Questo quanto emerge in seguito alla richiesta del Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico al Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato. L’incontro si terrà giovedì 16 presso la sede ufficiale del Piano sociale di Zona.

“Sono pienamente disponibile ad incontrare il Comune capofila per discutere degli sviluppi che riguardano il Piano di Zona – ha dichiarato il primo cittadino di Santa Marina- con l’auspicio che gli interessi del Piano sociale di Zona S9, siano sempre più lontani dalla politica e più vicini ai cittadini bisognosi. Nel corso dell’incontro-Continua Fortunato- presenterò delle proposte a tutela del sociale, che siano vicine ai reali bisogni della popolazione sotto il profilo qualitativo e quantitativo, in modo che le criticità vengano trattate in maniera adeguata. Il mio intento è sempre stato e sarà sempre quello di salvaguardare le esigenze reali dei cittadini bisognosi”.

Il Comune di Santa Marina è stato l’unico del piano di zona a non aver aderito alla programmazione 2016-2018 per i fondi destinati all’assistenza sociale, agli anziani non autosufficienti e alle famiglie. Ciò rischia di bloccare l’erogazione di fondi per un milione di euro all’anno, con l’interruzione dei servizi di assistenza previsti. Il problema concreto è che infatti, come prevede la legge, il piano venga commissariato dalla Regione Campania, compartecipe alla erogazione dei fondi. Di qui la richiesta di Del Medico di un incontro per trovare un punto di inconto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version