Si punta a promuovere il turismo e le produzioni locali
Il Comune di Padula dà inizio ad una fase di studio e di concertazione per definire una strategia di marketing territoriale condivisa e le azioni di promozione e di comunicazione conseguenti, finalizzata a promuovere il turismo e le produzioni locali attraverso il coordinamento dei numerosi attori pubblici e privati che operano sul territorio.
In quest’ottica il Comune parteciperà, insieme alla Fondazione Mida, dall’8 al 12 marzo, alla ITB – Borsa Mondiale del Turismo di Berlino, presso lo stand della Regione Campania.
In quella sede, l’8 marzo il consigliere delegato al Turismo Settimio Rienzo interverrà alla conferenza stampa di presentazione del progetto Divertimento ideato e diretto dalla Società Unicity e finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma COSME, che promuove le bellezze del Sud Italia ed anche di Padula.
Uno di questi strumenti del progetto è Eurothentica, un ebook interattivo che è già stato presentato in Slovenia e Romania e sarà lanciato ufficialmente durante la Borsa Mondiale del Turismo di Berlino. Si tratta di una modalità di approccio al turismo “inusuale” e proprio per questo, capace di raggiungere un pubblico diverso da quello tradizionale, che ripercorre il viaggio in Italia di Goethe, uno dei responsabili della diffusione e della fama che il nostro paese ha assunto presso l’aristocrazia del tempo e che guida ancora oggi i flussi turistici verso l’Italia.