Sarà possibile usufruire liberamente dei contenuti
L’Amministrazione comunale di Piaggine, con Delibera di Giunta n. 16 del 9.2.2017, ha aderito al progetto denominato MLOL “Media Library OnLine”, attivando un nuovo servizio per la biblioteca comunale.
Tale iniziativa permetterà a ciascun cittadino di Piaggine di accedere gratuitamente a migliaia di file contenenti libri, musica, audiolibri, film, quotidiani italiani e stranieri, spartiti musicali, App, videogiochi. «Basterà registrarsi al sito MLOL per ottenere l’autenticazione dal Comune di Piaggine e usufruire liberamente dei contenuti- dichiara il sindaco, Guglielmo Vairo- Tale progetto, inoltre, consentirà alla biblioteca comunale di ottenere un maggiore punteggio per la partecipazione ai bandi regionali ed accedere ai contributi europei».
MLOL è la piattaforma di prestito digitale più usata dalle biblioteche pubbliche in Italia, con una rete di 4.500 biblioteche aderenti in 17 regioni italiane e paesi stranieri. È il riferimento di tutti gli editori italiani ( Mondadori, RCS, Giunti, De Agostini/Utet, Feltrinelli), per la sperimentazione di modelli innovativi di collaborazione con le biblioteche.