Attualità

Turismo digitale: nel Cilento la presentazione di prodotti e servizi innovativi per il turismo e l’ospitalità

Appuntamento venerdì alla Fondazione Alario

Comunicato Stampa

1 Marzo 2017

Fondazione Alario

Appuntamento venerdì alla Fondazione Alario

Venerdì 3 marzo alle ore 18:00, presso l’auditorium della Fondazione Alario di Ascea, si terrà l’evento Turismo Digitale.
Verranno presentati tre servizi innovativi per il turismo e l’ospitalità e si discuterà della loro applicazione in un contesto a forte vocazione turistica come il Cilento: inReception, Travel Appeal e CILENTO.travel.

Durante l’evento sarà presentato il report Cilento Destinazione Digitale, la più grande analisi del turismo nel Cilento basata sulle recensioni lasciate dai turisti su TripAdvisor, Booking.com, Expedia e sui social network. Il report, a cura di Travel Appeal, è uno strumento fondamentale per analizzare la reputazione online della destinazione Cilento e comprendere le strategie da attuare per migliorare l’offerta turistica.

L’Evento

Turismo Digitale vedrà la presentazione di 3 strumenti digitale, inReception, Travel Appeal e CILENTO.travel. Ma non solo. Il 3 marzo, ad Ascea Marina, sarà presentata la più grande analisi sul turismo nel Cilento: Cilento Destinazione Digitale.

Cilento destinazione digitale
La più grande analisi del turismo nel Cilento
Durante l’evento sarà presentato il report Cilento Destinazione Digitale, la più grande analisi del turismo nel Cilento basata sulle recensioni lasciate dai turisti su TripAdvisor, Booking.com, Expedia e sui social network. Il report, a cura di Travel Appeal, è uno strumento fondamentale per analizzare la reputazione online della destinazione Cilento e comprendere le strategie da attuare per migliorare l’offerta turistica.

inReception
Dalla gestione alla promozione. Il software gestionale per le strutture ricettive.
inReception è l’applicazione per gestire e promuovere le strutture ricettive come b&b, agriturismi, appartamenti per vacanze e piccoli hotel. Una singola app per tutte le esigenze quotidiane, dalle prenotazioni alla fatturazione, dai pagamenti alla promozione. inReception nasce ad Ascea. Nei suoi primi due anni di attività ha ricevuto numerosi riconoscimenti: protagonista di un percorso di accelerazione in H-Farm, il più importante acceleratore d’impresa in Italia, selezionata per il programma Smart & Start di INVITALIA e vincitrice il progetto europeo Soul-Fi. Un percorso di crescita ora giunto alla prova più importante, quella del mercato.

Travel Appeal
Dal dato all’azione. Il motore di intelligenza artificiale per l’analisi della reputazione sul web.
Travel Appeal analizza in tempo reale le recensioni, le conversazioni sui social media, i prezzi, le tendenze di mercato ed il territorio. Ti fornisce previsioni e suggerimenti per migliorare la tua attività e ti consente di prendere decisioni migliori, velocemente. Anche Travel Appeal è stata incubata da H-Farm per poi essere scelta da Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali, per monitorare la reputazione dei musei italiani del MIBACT.

Cilento.travel
Da luogo a destinazione turistica. Il portale del turismo nel Cilento.
CILENTO.travel è il portale di destinazione del Cilento.
Una piattaforma di marketing territoriale aperta, inclusiva e gratuita per promuovere l’intero territorio del Cilento come destinazione turistica. Tutte le informazioni utili per scegliere e vivere il Cilento, dalle strutture ricettive ai ristoranti, dalle attrazioni alle esperienze, dai servizi agli eventi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polla, Carabinieri Forestali sequestrano asparagi: scatta la polemica. Ma perché è vietata la raccolta?

Sequestrati asparagi raccolti nel bosco da non residenti. Impazza la polemica ma ecco cosa prevede la normativa e perché

Ernesto Rocco

19/04/2025

Gioi: si rinnova la tradizione delle “Taroccole” | VIDEO

Antichi strumenti realizzati interamente in legno che vengono utilizzati per avvisare le persone dell'inizio delle funzioni religiose

Antonio Pagano

19/04/2025

Trentinara: tante presenze per la riapertura stagionale di “Cilento in volo” | VIDEO

L'impianto Zipline installato su una delle suggestive terrazze del paese e che consente agli utenti di vedere il panorama dall’alto in un’esperienza davvero adrenalica

Vallo della Lucania: la processione del venerdì Santo tra fede e tradizione | VIDEO

Il corteo, carico di emozione, ha accompagnato le statue del Cristo morto e della Vergine Addolorata, tra silenzi carichi di significato, canti sacri e preghiere

Chiara Esposito

19/04/2025

Festività di Pasqua: disagi per i cantieri sulla Cilentana | VIDEO

Restringimenti di carreggiata e deviazioni sulla Cilentana, anche in queste festività di Pasqua

Ernesto Rocco

19/04/2025

Roccadaspide: in scena il processo a Gesù e la Via Crucis | VIDEO

E’ stato un Venerdì Santo di suggestioni e forti emozioni per Roccadaspide, nella Città della Valle del Calore, alle celebrazioni religiose sono state unite le rappresentazioni teatrali e la Via Crucis recitata

Pasqua: gli auguri dei Vescovi delle Diocesi di Vallo della Lucania e Teggiano – Policastro | VIDEO

Monsignor Vincenzo Calvosa e Monsignor Antonio De Luca hanno entrambi sottolineato l'importanza della speranza, il sentimento che la Pasqua porta con sé per eccellenza

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Il TAR Campania dà ragione al Comune di Atena Lucana. No all’Antenna 5G in località Macerrina

“Favorevoli a infrastrutture ma non possono andare a ledere la salute e la tranquillità dei cittadini”

Torna alla home