E’ stato rinvenuto lungo la strada che conduce al Getsemani
CAPACCIO PAESTUM. Cibo ed altre provviste destinate ai bisognosi gettate via indiscriminatamente tra la vegetazione. E’ quanto segnalato questa mattina a Capaccio Paestum da un operaio della Paistom, la società comunale incaricata della manutenzione e gestione del verde pubblico. Nel terreno poca distanza dal Getsemani, è stato infatti rinvenuto uno scatolo del banco alimentare contenente confezioni di riso, pasta ed altri alimenti ancora integri destinati a famiglie in difficoltà.
“Sono sconcertato”, è stato il primo commento del consigliere comunale Maurizio Paolillo, delegato alla protezione civile e al verde pubblico. “Chi come noi distribuisce i pacchi sa quanto molte famiglie li aspettano – ha aggiunto – e molte non possono averli non essendoci disponibilità. Vedere poi un pacco buttato via integro è un vero schiaffo alla miseria”.
Si proverà ora a risalire all’autore del gesto anche se ciò è difficile, considerato che nella zona non ci sono telecamere.
I pacchi alimentari vengono distribuiti periodicamente dagli uomini della Protezione Civile alle famiglie in difficoltà del territorio capaccese che hanno i requisiti per beneficiarne.