Cronaca

Cilento: comune dona mobili e attrezzature per allestire la sede della Forestale

Saranno messi a disposizione pc e arredi

Fiorenza Di Palma

26 Febbraio 2017

Saranno messi a disposizione pc e arredi

TRENTINARA. Dal comune attrezzature e arredi per la caserma della Forestale. Questa l’iniziativa della giunta comunale di Trentinara, retta dal sindaco Rosario Carione.

Sebbene con l’arrivo del 2017 il Corpo Forestale dello stato abbia perso la sua autonomia e sia stato accorpato all’arma dei carabinieri, sono comunque rimaste in funzione gran parte delle caserme e gli agenti continuano a svolgere un’attività legata soprattutto alla tutela dell’ambiente.

Proprio dalla caserma di Roccadaspide, nel dicembre scorso, era arrivata una richiesta ai comuni del territorio, di apparecchiature informatiche e nuovi arredi per allestire il comando.

Di qui la decisione dell’ente di mettere a disposizione alcuni mobili dismessi custoditi nella scuola elementare e attualmente in disuso e dei computer. Inoltre la giunta ha disposto anche la concessione di apparecchiature informatiche qualora queste si dovessero rendere disponibili all’esito della sostituzione programmata di taluni pc in dotazione agli uffici comunali.

Il provvedimento giunge in considerazione del fatto che i forestali svolgono attività nell’interesse dell’intero comprensorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Oliveto Citra: si ferisce nell’orto, 51enne rischia di perdere una gamba

L'uomo stava effettuando dei lavori nell'orto quando si è gravemente ferito con la motozappa

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Battipaglia: “pirata della strada” individuato dalle telecamere, denunciato | VIDEO

La studentessa investita è attualmente ricoverata presso l'ospedale di Battipaglia

Sparatoria sull’A2: furgone ritrovato in Basilicata potrebbe essere collegato ai fatti di Atena Lucana | VIDEO

I carabinieri hanno condotto accertamenti tecnici sui mezzi, collegati all’episodio in cui una banda di ladri ha cercato di forzare un posto di blocco

Assalto bancomat a Oliveto Citra: bottino di 60mila Euro

Quattro malviventi hanno sventrato lo sportello della banca

Agropoli: truffe agli anziani, colpo da circa cinquemila euro | VIDEO

Vittima consegna oro, poi scopre l'inganno. Indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli. Allerta truffe agli anziani

Roccadaspide: forti raffiche di vento, divelto tetto di una palazzina in pieno centro | VIDEO

È successo nella notte. Travolta anche un’auto parcheggiata nei pressi dell’edificio

Furto di strumentazioni: presa di mira un’emittente radiofonica salernitana

Ancora un duro colpo per Radio Alfa, storica emittente radiofonica del Sud Italia, vittima nella notte dell’ennesimo furto di strumentazioni

Malfattori si fingono Carabinieri per estorcere denaro: allarme truffe nel Golfo di Policastro

I truffatori hanno agitato sempre tramite telefono e si sono presentati come Carabinieri

Tentato furto al bancomat di Polla: il sistema di sicurezza sventa l’assalto

Nella notte, ignoti hanno preso di mira l’ATM della banca Magna Grecia in zona Belvedere a Polla, già in passato oggetto di assalti

Torna alla home