Servizio affidato per 25 anni a circa 20 milioni di euro
AGROPOLI. Il comune ha approvato il progetto definitivo relativo alla procedura di finanza per l’affidamento della concessione inerente la progettazione, realizzazione e gestione degli impianti di pubblica illuminazione nel territorio comunale.
Il servizio è affidato alla società Dervit S.p.A. cui era stato aggiudicato nell’autunno scorso il maxi appalto relativo ai lavori per la manutenzione ordinaria, programmata e straordinaria, la fornitura di energia elettrica, compresa la progettazione ed esecuzione degli interventi di adeguamento normativo, rifacimento, ristrutturazione, riqualificazione ed efficienza energetica degli impianti di pubblica illuminazione e la successiva gestione. La Dervit era risultata l’unica partecipante alla gara d’appalto.
Ora il comune, dopo aver sottoscritto lo scorso dicembre il contratto di concessione, ha ottenuto e approvato il progetto definitivo delle opere che riguarderanno il completo ammodernamento della la rete della pubblica illuminazione cittadina, ormai obsoleta, al miglioramento della qualità del servizio ed al conseguimento di un risparmio energetico ed economico.
L’entità complessiva della concessione dei lavori è di circa 20 milioni di euro: 2,5 per i lavori di adeguamento normativo, rifacimento e ristrutturazione degli impianti di pubblica illuminazione e 700.000,00 quale importo annuale presunto per i lavori di manutenzione ordinaria e della fornitura di energia elettrica. La concessione durerà 25 anni.