Eventi

Carnevale: ad Agropoli un evento per i più piccoli per apprendere divertendosi

Carnevale: ad Agropoli un evento per i più piccoli per apprendere divertendosi

Debora Scotellaro

23 Febbraio 2017

Sfileranno con maschere a tema realizzate con materiale riciclato

La festa di Carnevale è una delle più attese dai bambini. Sono loro, infatti, gli assoluti protagonisti di questo evento, i primi a mascherarsi e ad affollare le strade dei paesi animandole tra suoni, risa e i mille colori dei coriandoli. Proprio ai più piccoli è dedicato uno degli eventi della 47^ edizione del Carnevale 2017 di Agropoli. Domani, Venerdì 24 febbraio, a partire dalle 9:30, si terrà infatti “Mascherando qua e la”, che vedrà tantissimi bambini vestiti a tema affollare il centro di Agropoli.

Parteciperanno all’appuntamento gli alunni delle scuole elementari di Agropoli, I Circolo. Naturalmente potranno partecipare tutti i bambini, ma mascherarsi è d’obbligo! I temi che verranno trattati saranno: le emozioni, il cerchio magico, il mondo dei dinosauri, la buona alimentazione e il mondo dell’Antica Grecia. Un modo, questo, anche per dare la possibilità ai giovani studenti di giocare ed al contempo apprendere. Ma non basta: a dare ulteriore valore all’appuntamento, organizzato da Roberto Apicella, i costumi: questi, infatti, non saranno acquistati in un negozio, bensì realizzati con materiale riciclato grazie alla collaborazione e l’inventiva dei genitori e delle insegnanti.

Il circuito della mini sfilata prevede il passaggio delle “maschere” nelle zone centali della città, partendo da Piazza della Repubblica e proseguendo per Piazza Vittorio Veneto, Via Mazzini, Via Filippo Patella, Gli Scaloni ed infine il Borgo Antico per una foto finale davanti al Portale d’Ingresso al Borgo, simbolo della Città.  A conclusione della manifestazione è prevista una premiazione.

Parteciperanno circa 600 bambini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Poseidon vola in Promozione

I capaccesi battono il Pisciotta 2 a 0 e vincono il campionato!

Albanella: ruba un’auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

Dopo l’inseguimento l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e lesioni

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Capaccio, addio a Pietro Spizzico. Straziante lettera della mamma e dei compagni: “avremmo voluto alleviare il tuo dolore”

Commovente e partecipata cerimonia: in centinaia a Capaccio Capoluogo per l’ultimo saluto al 15enne

Metrò del Mare, c’è l’avviso per l’affidamento del servizio | VIDEO

Tre le linee che saranno attivate per collegare il Cilento con la Costiera Amalfitana e Salerno

Ernesto Rocco

05/04/2025

Capaccio Paestum: dolore e commozione alla camera ardente per Pietro Spizzico | VIDEO

Capaccio Paestum si prepara a dare l'ultimo saluto a Pietro Spizzico. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 17:30

Francesco Pio, chiesta l’incriminazione dei proprietari dei pitbull: “Negligenza nella custodia” | VIDEO

La Procura di Salerno sollecita il processo per concorso in omicidio colposo nei confronti degli ex fidanzati proprietari dei cani che uccisero il bambino a Campolongo

Capaccio Paestum: chiuso hotel sulla SS18 dopo intossicazione di scolaresca | VIDEO

Gravi carenze igienico-sanitarie ed edilizie riscontrate durante un'ispezione

Ernesto Rocco

05/04/2025

Tiziano Tosolini a Salerno per parlare di Transumanesimo

Sabato 5 Aprile alle ore 11,00 presso la Pinacoteca provinciale di Salerno verrà presentato il libro dal titolo “Transumanesimo e post umano-che ne sarà dell’uomo?” che vedrà ospite e relatore Padre Tiziano Tosolini. Missionario saveriano, dottore in filosofia all’Università di Glasgow (Regno Unito), direttore del CSA (Centro Studi Asiatico), docente associato presso la Pontificia Università […]

Vito Rizzo

05/04/2025

Capaccio: domani al Capoluogo i funerali del piccolo Pietro Spizzico

Domani mattina verrà allestita la camera ardente, nel pomeriggio le esequie

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Torna alla home