Attualità

Mobbing alla Comunità Montana? Presidente Laurito replica alle accuse

Arrivano le precisazioni dell'ente montano dopo il servizio delle Iene

Sergio Pinto

22 Febbraio 2017

Comunità Montana Gelbison e Cervati

Arrivano le precisazioni dell’ente montano dopo il servizio delle Iene

Dopo il servizio delle Iene, andato in onda il 19 febbraio scorso, il presidente della Comunità Montana “Gelbison & Cervati” Carmine Laurito si difende dall’accusa di Mobbing  demansionamento, lanciata da Rosetta Fierro, dipendente dell’ente da tantissimo tempo.

Nel corso del servizio, la iena Roberta Rei ha evidenziato soprattutto lo stato d’animo della dipendente che nel corso di questi ultimi 13 anni, caduta in uno stato depressivo a causa del mancato impiego nelle proprie mansioni all’interno dell’orario lavorativo. Significative sono le immagini che ritraggono la Fierro mentre si dispera seduta alla sua scrivania priva di mansioni da assolvere. Il Presidente Laurito non ci sta alla gogna mediatica e carte alla mano, attraverso una nota scritta controbatte quelle che sono le accuse della dipendente.

Di fatto il giudice del lavoro presso il tribunale di Vallo della Lucania con una sentenza del novembre 2016 ha escluso l’esistenza del mobbing, del demansionamento e di un danno psicofisico relativo al suo lavoro. La Fierro ha attribuito l’inizio del proprio calvario ad una domanda fatta in merito ad fattura presentata dall’avv. Valerio Rizzo riguardante il riconoscimento di un’indennità della propria posizione in qualità di segretario generale. Anche in questo caso, secondo la nota dell’ente, la Corte dei Conti ha ritenuto nel 2008 regolare il compenso erogato al segretario Rizzo.

Circa un mese fa, evidenziano inoltre dalla Comunità Montana, si è proceduto, attraverso una riorganizzazione del personale, a riassegnare la Fierro a mansioni e funzioni più consone.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polla, Carabinieri Forestali sequestrano asparagi: scatta la polemica. Ma perché è vietata la raccolta?

Sequestrati asparagi raccolti nel bosco da non residenti. Impazza la polemica ma ecco cosa prevede la normativa e perché

Ernesto Rocco

19/04/2025

Gioi: si rinnova la tradizione delle “Taroccole” | VIDEO

Antichi strumenti realizzati interamente in legno che vengono utilizzati per avvisare le persone dell'inizio delle funzioni religiose

Antonio Pagano

19/04/2025

Trentinara: tante presenze per la riapertura stagionale di “Cilento in volo” | VIDEO

L'impianto Zipline installato su una delle suggestive terrazze del paese e che consente agli utenti di vedere il panorama dall’alto in un’esperienza davvero adrenalica

Vallo della Lucania: la processione del venerdì Santo tra fede e tradizione | VIDEO

Il corteo, carico di emozione, ha accompagnato le statue del Cristo morto e della Vergine Addolorata, tra silenzi carichi di significato, canti sacri e preghiere

Chiara Esposito

19/04/2025

Festività di Pasqua: disagi per i cantieri sulla Cilentana | VIDEO

Restringimenti di carreggiata e deviazioni sulla Cilentana, anche in queste festività di Pasqua

Ernesto Rocco

19/04/2025

Roccadaspide: in scena il processo a Gesù e la Via Crucis | VIDEO

E’ stato un Venerdì Santo di suggestioni e forti emozioni per Roccadaspide, nella Città della Valle del Calore, alle celebrazioni religiose sono state unite le rappresentazioni teatrali e la Via Crucis recitata

Pasqua: gli auguri dei Vescovi delle Diocesi di Vallo della Lucania e Teggiano – Policastro | VIDEO

Monsignor Vincenzo Calvosa e Monsignor Antonio De Luca hanno entrambi sottolineato l'importanza della speranza, il sentimento che la Pasqua porta con sé per eccellenza

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Il TAR Campania dà ragione al Comune di Atena Lucana. No all’Antenna 5G in località Macerrina

“Favorevoli a infrastrutture ma non possono andare a ledere la salute e la tranquillità dei cittadini”

Torna alla home