L’iniziativa: il matrimonio nel castello è gratis per chi fa le pulizie!

Novelle spose saranno un po' principesse un po' Cenerentole

Di Filippo Di Pasquale

Novelle spose saranno un po’ principesse un po’ Cenerentole

CASALBUONO. Sposarsi in un antico castello è il sogno di tutti, o quasi. Per un giorno si può fingere di trasformarsi in principesse coronando il sogno d’amore con il proprio principe. Da oggi a Casalbuono questo desiderio può avverarsi senza alcun costo ma gli sposi, oltre ad indossare i panni di principessa e principe dovranno vestire anche quelli di Cenerentola.

Una delibera dell’esecutivo guidato dal sindaco Antonio Romano, infatti, permette a chi lo voglia, di celebrare il rito civile all’interno dell’antico Castello Baronale. Tutto ciò ad una condizione: terminato il banchetto si dovrà provvedere alla pulizia della struttura. In questo modo l’amministrazione comunale darà l’opportunità alle giovani coppie di sposi di unirsi in matrimonio senza ulteriori aggravi di spesa.

Il castello baronale di Casalbuono è una struttura di grande valore appartenuta ai Sanseverino, ai Cordona, i Cleps ed ai De Stefano. E’ situato nella parte più alta del paese dalla quale si poteva controllare tutta la zona. Di recente è stata sottoposta ad intervento di riqualificazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version