Tornano le letture interpretate a teatro: va in scena “Passeggeri Notturni” di Gianrico Carofiglio

Tornano le letture interpretate a teatro: va in scena "Passeggeri Notturni" di Gianrico Carofiglio

Di Redazione Infocilento

Appuntamento domenica 19 febbraio

Sarà il libro “Passeggeri Notturni” di Gianrico Carofiglio, il protagonista dell’appuntamento con la lettura interpretata a teatro di Leggermente, la rassegna voluta da La Cantina delle Arti e l’associazione Voltapagina.

Letture interpretate e… una tazza di thè. Tre appuntamenti domenicali in tre mesi, tre libri da leggere, interpretare e ascoltare sorseggiando una tazza di thè a Sala Consilina.
Lo spettacolo andrà in scena domenica prossima 19 febbraio alle ore 18:00, presso la SALA94 de La Cantina delle Arti, in via Luigi Sturzo a Sala Consilina.

Il libro letto e interpretato sarà come detto quello di Carofiglio. Una singolare raccolta costituita da trenta racconti di tre pagine ciascuno che rappresentano di volta in volta un genere diverso, in un susseguirsi di aneddoti, brevi saggi, racconti fulminei. Li popolano soprattutto figure femminili sfuggenti e indimenticabili, mentre a vicende drammatiche, o amare, si alternano situazioni comiche, sempre in un gioco di specchi tra realtà e finzione. A tenere tutto insieme, come in un mosaico, è una scrittura tersa quanto l’aria notturna, capace di svelare le verità celate nei dettagli dell’esistenza con una magistrale economia di parole. “Un monaco incontrò un giorno un maestro zen e, volendo metterlo in imbarazzo, gli domandò: “Senza parole e senza silenzio, sai dirmi che cos’è la realtà?” Il maestro gli diede un pugno in faccia”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version