Sabato un incontro sul tema
ASCEA. Valorizzazione online ed in rete dei prodotti agroalimentari, insieme ai patrimoni culturali minori del Cilento restituendo tutti i colori di una terra che, fra paesaggio vivente e cultura alimentare della Dieta Mediterranea, si racconta nella sua anima identitaria di Patrimonio Mondiale dell’Umanità. E’ questo il tema dell’incontro di sabato 18 febbraio alle 17:00 presso la Fondazione Alario.
Il percorso, iniziato da una scommessa vinta con successo dal territorio Cilentano, al Cheese Fest di Perugia, dedicato alle produzioni casearie, organizzato da Superficie 8 srl, insieme a KibsAgro – il laboratorio di Kibslab dedicato all’innovazione nel settore agroalimentare, vede al momento la presenza di ben 13 produttori caseari e non solo. Ma come crescere, innovarsi e acquisire nuovi clienti in un mercato che è sempre più competitivo, rispondendo alla concreta esigenza di essere online? Come contribuire alla valorizzare congiunta del territorio, per poter sfruttare al massimo le potenzialità della rete, sia dal punto di vista organizzativo che del marketing e della comunicazione?
E’ questo l’obiettivo del primo incontro completamente gratuito aperto agli operatori del settore agroalimentare e turistico del territorio, occasione per illustrare alle imprese l’importanza degli strumenti di comunicazione online e offline e di comunicare al momento giusto e nel modo giusto. Alle imprese che aderiranno al primo incontro, inoltre, saranno realizzati check-up gratuiti per valutare l’efficienza e le potenzialità dei propri siti web/Social Network. Durante l’evento sarà possibile discutere con un esperto dei risultati emersi durante il check-up. Inviamo, in allegato, il programma dell’evento e la scheda da compilare per il check- up gratuito.
Per ottenere il check-up e valutare l’efficienza del sito web della sua impresa è necessario re-inviare la scheda correttamente compilata entro Mercoledì 15 febbraio 2017 all’indirizzo e-mail comunicazione@superficie8.it. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto TastyCheeseTOUR (www.tastycheesetour.it), di cui Superficie 8 è partner, che mira a realizzare prodotti turistici ed itinerari integrati nelle regioni rurali che producono formaggi di qualità in 6 paesi europei: Bulgaria, Italia, Lettonia, Malta, Slovenia e Spagna, valorizzando così le valenze enogastronomiche, culturali, storiche ed industriali del territorio e sviluppando e promuovendo prodotti turistici sostenibili che si snodano intorno alle produzioni di qualità del settore agroalimentare lattiero-caseario.